di Redazione
FERMO – Seconda tappa del circuito di Serie D quella andata in scena oggi, con il Montegiorgio ad aver inaugurato la stagione 2021/22 all’interno delle mura amiche ospitando il Pineto.
Partita chiusa con l’impresa degli abruzzesi, a passare sull’erba del “Tamburrini” per 0-2 grazie ai centri di Minincleri e Cardella. Eddy Mengo, trainer dei rossoblù, è sceso in campo con Gagliardini tra i pali, Puca e Perini centrali, De Meio più Donzelli stantuffi laterali difensivi. Nel cuore della mediana capitan Omiccioli, con Zancocchia e Misin mezze ali e Ballarini nel ruolo di rifinitore per i due terminali d’attacco Spagna e Perpepaj.
Le reti arrivavano in avvio di gara, precisamente al minuto 12, con il mancino di Minincleri a rompere l’equilibrio di partenza. Cinque minuti dopo il raddoppio firmato da Cardella, di testa a suggellare il classico risultato all’inglese. Il Montegiorgio resta così con un punto di graduatoria.
In Eccellenza, nulla di fatto sul campo “La Croce” di Montegranaro al termine di Sangiustese-Atletico Gallo, con la partita finita cioè negli annali sullo 0-0. Sconfitto lontano dal territorio fermano il San Marco Servigliano, a patire 3-2 in casa del Marina (reti biancoazzurre di Bucci e Bah). Sorrisi, invece, per l’Atletico Porto Sant’Elpidio, in quel di Urbino a piazzare la zampata vincente per il successo griffato Tempestilli e Ganci, valso l’1-2 del triplice fischio. I rivieraschi salgono così a quota 4 in classifica, un punto per la Sangiustese e nulla di fatto per il San Marco.
Il quadro del torneo di Promozione ha visto invece il successo interno del Monturano Campiglione, per 2-0, sul Monticelli, con reti calzaturiere di Petruzzelli e Domi. Vittoria casalinga anche per la Futura 96, a liquidare per 2-1 il Trodica grazie alla doppietta di Pelliccetti (marcatura maceratese del montegranarese Castellano). Il fine settimana a toni maiuscoli per le compagini fermane di torneo ha visto quindi anche l’impresa corsara della Monterubbianese, vittoriosa a Montecosaro per 0-1 in virtù del sigillo di Matricardi. Il quadro di campionato si completa con il 2-1 della Palmense, maturato in riva all’Adriatico di provincia, lesta ad imporsi sul Castignano grazie al 2-1 griffato Cerbone e Ferranti. Monturano appaiato in testa al fianco della Maceratese, a quota 7 punti, coppia seguita dalla Palmense a 6 gettoni. Appena dietro la Monterubbianese, dunque a 5, e quindi ecco la Futura 96 a 4 punti.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati