La commissione Bilancio di Montecitorio ha approvato all’unanimità un emendamento al decreto Pnrr, a prima firma del vicepresidente dei deputati di Forza Italia, Simone Baldelli, che destina i 35 milioni di euro risparmiati quest’anno della Camera dei Deputati alle popolazioni colpite dai terremoti. L’emendamento fa seguito ad un ordine del giorno approvato dall’Assemblea di Montecitorio a giugno e velocizza le procedure per l’utilizzo dei fondi da parte del commissario alla Ricostruzione.
Il testo dell’emendamento è stato presentato con le firme dei questori di Montecitorio, Gregorio Fontana (FI), Edmondo Cirielli (FdI) e Francesco D’Uva (M5S), e di esponenti di tutti i gruppi parlamentari: Patrizia Terzoni (M5S), Tullio Patassini (Lega), Stefania Pezzopane (Pd), Paolo Trancassini (FdI), Camillo D’Alessandro (IV), Nico Stumpo (Leu), Martina Parisse (CI).
Prima del voto la proposta dell’emendamento è stato sottoscritta anche dal presidente Fabio Melilli e da tutti i componenti della Commissione Bilancio presenti nell’Aula.
Dal 2016 ad oggi, sempre su proposta di Baldelli, e con la sottoscrizione di tutte le forze politiche, sono stati destinati al terremoto del centro Italia i risparmi della Camera dei Deputati per un totale di 387 milioni di euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati