di Andrea Braconi
Al telefono la soddisfazione è evidente. “Ha vinto il territorio contro le imposizioni di un partito”. Andrea Putzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ha presidiato la sede della Provincia fino allo spoglio dell’ultima scheda. “La cosa fondamentale di questo progetto che fa capo a Michele Ortenzi è che dà rappresentanza a più amministratori possibili per poter rilanciare questa provincia. Siamo sempre stati contrari ad una lista unica perché crediamo nella democrazia e lo dimostra l’alta percentuale di votanti, pari all’85%. Siamo contenti che i sindaci e gli amministratori locali abbiano scelto il territorio piuttosto che le decisioni fatte all’interno di una segreteria di partito”.
Putzu è stato tra gli artefici di un incontro con i sindaci che ha scardinato il disegno iniziale del Pd. “Il progetto doveva essere del territorio, non di un partito. È stata questa la spinta di quel momento di confronto, dove non si guardava alla rappresentanza dei partiti ma alle esigenze vere di tutta la provincia, dalla Valdaso alla montagna, dal mare alla Valtenna”.
Un Partito Democratico che dopo le Regionali ha subito un ulteriore debacle, rimarca il consigliere regionale con una battuta finale: “Ringrazio Alessandrini per il suo capolavoro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati