Tornano a farsi sentire l’ex candidato sindaco Fabio Conti e il suo gruppo civico, dopo che negli ultimi giorni si è aperto un confronto nella maggioranza uscente sul prossimo candidato alla guida di Sant’Elpidio a Mare. Un dibattito aperto da Partecipazione democratica, la lista del sindaco Terrenzi, che ha chiesto in modo molto netto un candidato civico.
In merito alle prossime elezioni amministrative di Sant’ Elpidio a Mare – esordisce Conti, sostenuto 5 anni fa da Democratici e popolari, Può essere meglio e La lista – questi giorni stiamo assistendo a sterili battibecchi fra personaggi di forze politiche, sembrano molto preoccupati della loro collocazione politica e per nulla interessati del destino della nostra città”.
L’affondo è per Terrenzi, che “dichiara ancora una volta il suo civismo e si erge ad unico suo rappresentante, ma tutti gli elpidiensi ben ricordano quando nel 2015 ha mollato le forze civiche che lo avevano portato al successo elettorale per passare sotto le ali protettrici del Partito Democratico; di recente alle ultime regionali non ha avuto alcun timore a salire sul carro del partito IV di Matteo Renzi per tentare un successo alle elezioni regionali al raggiungimento del quale avrebbe ben volentieri lasciato il suo incarico di Sindaco seguendo la sua ambizione politica con i risultati che tutti sappiamo. Questo è a tutti gli effetti un civismo di comodo utile solo a perseguire improbabili carriere politiche”.
Oltre alla critica c’è l’annuncio della disponibilità a tornare in partita per le prossime elezioni comunali. “L’impegno civico presente a Sant’Elpidio – concludono Conti e il suo gruppo – è rappresentato da quelle persone che, fuori dagli scontri di partito, si rendono disponibili a collaborare con candidati sindaco credibili che sappiano gestire al meglio e con le giuste competenze la macchina amministrativa nell’esclusivo interesse degli elpidiensi senza pensare a future carriere di partito sovracomunali. L’esperienza delle liste che mi hanno sostenuto nella scorsa tornata elettorale non verrà dispersa ed è ben disponibile a collaborare in progetti concreti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati