di Leonardo Nevischi
Scaricato dal Lecce, corteggiato a lungo dal Crotone, sondato dall’Ascoli e dalla Spal, alla fine Marco Olivieri ha scelto il Perugia. L’attaccante originario di Porto Sant’Elpidio ha reso decisamente movimentata la sessione invernale del mercato di Serie B e, dopo il divorzio annunciato nei giorni scorsi con il club salentino, ha deciso di cedere alla corte del Grifone.
Su di lui c’era il forte pressing del Crotone che, tuttavia, dopo aver avuto il via libera della Juve (proprietaria del cartellino) e la disponibilità del Lecce, si è visto sbattere le porte in faccia dal centravanti cresciuto nella Marina Picena, il quale non se l’è sentita di lottare per non retrocedere. Dopo il rifiuto, in lizza sono entrate anche Ascoli (di cui Olivieri è tifosissimo, ndr) e Spal, ma quella che ci ha provato con maggiore decisione è stata il Perugia. Di fatto, ieri sera, a 48 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato è arrivata l’ufficialità da parte del club umbro.
«AC Perugia Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la società FC Juventus per l’acquisizione a titolo temporaneo biennale (con diritto di opzione/contropzione e obbligo di riscatto) delle prestazioni sportive del calciatore Marco Olivieri». Questo il comunicato comparso sul sito web del Grifone, accompagno da un inedito video sui social (clicca qui per vederlo) in cui Olivieri viene metaforicamente accostato a Batman e, come il celebre supereroe, è chiamato a salvare la città attraverso un segnale luminoso proiettato verso il cielo, il “Grifo-segnale”.
Dunque per Olivieri inizia una nuova avventura e – scherzo del destino – il suo battesimo con la maglia del Perugia sarà proprio sabato prossimo al “Del Duca” contro l’Ascoli.
Articoli correlati:
Olivieri-Lecce aria di divorzio anticipato, sull’attaccante di Porto Sant’Elpidio c’è il Crotone
Prima gioia per Marco Olivieri: segna in Coppa Italia ed elimina il Benevento
Prestito con obbligo di riscatto: la Juventus preleva definitivamente Marco Olivieri dall’Empoli
Esordio da titolare per Marco Olivieri contro il Giappone al Mondiale U20
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati