di Eraldo Di Stefano
ROMA – Il territorio fermano si tinge ancora una volta del pregiato Tricolore sportivo.
Quest’oggi infatti, nelle logiche del Campionato Italiano di Ciclocross Csi svolto nella Capitale, il portacolori dell’Abitacolo Sport Club, Gianluca Censi (nella foto), si è imposto sui più agguerriti rivali nazionali nel merito della categoria M3, sbaragliando la concorrenza rappresentata dai 25 atleti collocati ai nastri di partenza.
L’atleta marchigiano ha azzannato subito la gara, tanto da posizionarsi in testa dalla partenza, tenendo a bada per metà percorso i rivali più favoriti dal pronostico della vigilia, e ben noti a livello nazionale.
Nel cuore della gara, però, Censi si è visto superare dal lesto recupero dei concorrenti, ma la grinta e la tenacia dell’atleta nostrano, dopo qualche giro, gli sono valsi un pronto riscatto, sfociato con il taglio del traguardo a mani vittoriosamente levate al cielo.
«Un grande ringraziamento va all’atleta Censi da parte del presidente Rosauro Paoloni, e da tutta la nostra squadra Abitacolo Sport Club», il commento della dirigenza, comprensibilmente raggiante e soddisfatta al termine delle competizioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati