IL CONSIGLIERE regionale Pd «Che cosa deve ancora accadere perché anche i consiglieri di maggioranza tutti e non solo, seppur tardivamente, Putzu richiamino il presidente della Regione e la giunta alle loro responsabilità nei confronti dei cittadini?»
Fabrizio Cesetti
Stiamo parlando del consigliere regionale Pd Fabrizio Cesetti, e delle righe pubblicate sul suo profilo Facebook con cui, in ambito sanitario, chiede che «sarebbe il caso che chi di dovere verifichi e valuti in relazione a quanto accaduto e sta tutt’ora accadendo la sussistenza di eventuali responsabilità». Dunque, posto che l’invito di Cesetti, in quanto consigliere di opposizione, difficilmente sia rivolto ai vertici regionali Asur, men che meno all’amministrazione regionale, non resterebbe che l’autorità giudiziaria. Soprattutto perché Cesetti tira in ballo i diritti dei cittadini, in particolar modo quello alla salute. E diritti, si sa, fanno inevitabilmente e insindacabilmente rima con giustizia.
«Constato con grande sollievo che Putzu – inizia così il post di Cesetti, non senza sarcasmo – si è risvegliato dal torpore in cui era da tempo precipitato, a ciò costretto da ragioni di maggioranza. Risveglio all’evidenza dovuto agli innumerevoli atti che ho prodotto proprio per denunciare il disastro in cui è stata fatta precipitare la sanità nella provincia di Fermo, tanto che è dovuto intervenire lo stesso Prefetto ed è stata finalmente convocata la Conferenza dei Sindaci con la giunta regionale pure da me sollecitata. Obiettivo centrato dunque. Infine, che cosa – incalza il consigliere dem, in questo caso, con un j’accuse tutto politico – deve ancora accadere perché anche i consiglieri di maggioranza tutti e non solo, seppur tardivamente, Putzu richiamino il presidente della Regione e la giunta alle loro responsabilità nei confronti dei cittadini di questo territorio? Tutti i cittadini devono vedere riconosciuti i loro diritti e, su tutti, il diritto alla salute per poter all’occorrenza essere curati con tempestività, efficienza ed efficacia.