Se n’è andata questa mattina facendo calare su Lido di Fermo e, più in generale, su tutto il capoluogo di provincia ma anche oltre, un velo di cordoglio e costernazione.
Questa mattina, infatti, si è spenta all’età di 71 anni, dopo una malattia che non le ha lasciato scampo, Luciana Vergari, storica titolare e socia della gelateria Pelacani di Lido di Fermo. «Era una donna eccezionale, una grande lavoratrice, infaticabile.
Un esempio di dedizione al lavoro e di professionalità» il ricordo di alcuni suoi clienti. In tanti, infatti, la ricordano dietro al bancone o alla cassa della rinomata gelateria di Lido. «Era una colonna portante del pubblico esercizio e, in generale, del commercio di Lido di Fermo» il commento unanime di chi ha avuto modo di apprezzare la sua serietà e il suo garbo, non solo come lavoratrice ma anche come donna. Luciana lascia il marito Amedeo e i figli Stefano e Nadia, a cui oggi un’intera comunità si stringe per il lutto che li ha colpiti “la famiglia del gelato artigianale dei marchigiani” e a cui ovviamente vanno le condoglianze anche della redazione di Cronache Fermane.
I funerali di Luciana Vergari si terranno sabato prossimo alle 10 nella chiesa di San Norberto di Lido di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati