facebook twitter rss

Il centrosinistra annuncia: «Alessandrini candidato sindaco» ma Partecipazione democratica prende tempo

SANT'ELPIDIO A MARE - La coalizione uscente ufficializza l'ex segretario provinciale del Pd, ci sono anche Articolo Uno, Azione e partiti di centro

Fabiano Alessandrini

Il centrosinistra a Sant’Elpidio a Mare rompe gli indugi e, come preannunciato da Cronache Fermane, annuncia che sarà Fabiano Alessandrini il candidato sindaco della coalizione.Ma c’è il distinguo di Partecipazione democratica, che prende tempo e diventa interessante ora capire quali saranno le mosse del gruppo guidato dal sindaco Alessio Terrenzi.

Al termine della riunione effettuata ieri sera, è stata inviata una nota che ufficializza la scelta. «Ieri sera si è riunita la maggioranza uscente di centrosinistra allargata alle forze politiche e liste civiche che vogliono condividere un nuovo progetto politico per Sant’Elpidio a Mare – si legge – Dopo una lunga e articolata discussione si è condiviso il nome di Fabiano Alessandrini quale candidato sindaco attorno al quale costruire il progetto. Il coordinatore di Partecipazione democratica si è riservato di effettuare un ulteriore passaggio all’interno della sua lista, pur condividendo il progetto e la sintesi sul candidato, espressa da tutte le forze della coalizione».

A sottoscrivere l’intesa sul presidente Steat ed ex segretario provinciale del Pd, oltre al Partito democratico stesso, ci sono gli alleati della maggioranza uscente, quindi Centro per Sant’Elpidio a Mare, Persone e territorio,c’è anche Rivoluzione cristiana che già sostenne Terrenzi 5 anni fa, ma la cui lista non ottenne rappresentanza. A questi si aggiungono Azione, Articolo Uno, Italia Viva, Noi al centro. Da capire però quali siano i referenti elpidiensi di queste sigle e se ciascuna comporrà una sua lista o si aggregheranno.

Ora la palla passa a Partecipazione democratica. Andrà a completare il puzzle e sosterrà Alessandrini, prendendo atto dell’intesa da parte delle altre forze sul suo nome, tenterà di rimettere tutto in discussione o si profila una rottura con il resto della coalizione?

«Candidatura a sindaco? Sono pronto». Alessandrini esce allo scoperto a Zoom di Radio FM1 (Videointervista)

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti