MARIANO COMENSE (CO) – Davvero spumeggianti le notizie giunte quest’oggi dal nord Italia.
Dopo innumerevoli titoli conquistati nelle categorie giovanili, per Giorgio Olivieri, ora nel Gruppo Sportivo dei Carabinieri, arriva il risultato più prestigioso, in quanto a laurearsi Campione Italiano Assoluto nel lancio del martello.
L’epilogo della giornata, a ben vedere, porta in dote all’atleta sangiorgese, classe 2000 e portacolori dell’Atletica Sangiorgese 1922 “Rocchetti”, un bilancio da doppio titolo tricolore: nella categoria Promesse e in quella Assoluta, ambito di sfida dove vige il primato personale di 74.39 metri.
Risultato di prestigio che rende nuovo onore al movimento rivierasco, in questa stagione corrente a tagliare tra l’altro il longevo traguardo dei cento anni di attività, e che rinforza il curriculum di Olivieri, preparato dai due allenatori, Alfio Petrelli e papà Luigi. Primato che fa dunque il paio con la medaglia di bronzo raggiunta ai Campionati Europei under 20 del 2019 a Boras (Svezia), valso il ruolo capofila nazionale nella recente kermesse. Succulenta premessa per quanto andrà in onda il 12 e 13 marzo a Lleira (Portogallo), nell’appuntamento clou a livello continentale: la Coppa Europa di lanci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati