facebook twitter rss

Elezioni, Rocchetti candidato sindaco «semi ufficiale» con l’Officina delle Idee

PORTO SAN GIORGIO - «Devo dirvi che come neofita della politica ho bisogno di alcuni permessi. L'Officina delle Idee comunque a breve partirà»

Gianluigi Rocchetti

«Ad oggi abbiamo un solo candidato sindaco ufficiale (Valerio Vesprini), a parte il sottoscritto con l’Officina delle Idee di cui parleremo a breve. C’è appunto il sottoscritto che ha annunciato la sua candidatura ma non ancora ufficializzata. Sto subendo attacchi ironici, amichevoli da parte di Pietro Dionisi piuttosto che Dario Laurenzi, che aspettano l’apertura dell’Officina delle idee». Con queste parole, un ‘estratto’ del suo ormai immancabile video del sabato sui social, Gianluigi Rocchetti annuncia, o meglio ribadisce, la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative a Porto San Giorgio. E conferma anche che sarà della partita con la sua Officina delle Idee. Tant’è che il suo video di ieri è stato ribattezzato dallo stesso Rocchetti con un ‘Per le prossime elezioni abbiamo un candidato e mezzo…!!!’». Il primo candidato ufficiale è, come rimarcato da Rocchetti, Vesprini, perché lui si definisce «secondo candidato semi-ufficiale».

«Devo dirvi che come neofita della politica ho bisogno di alcuni permessi. Aprire un’Officina non è come aprire un negozio di generi alimentari. Purtroppo la burocrazia in Italia è tanta, abbiamo bisogno di nulla osta dei vigili del fuoco, abbiamo bisogno dell’ispezione dell’Asl che deve verificare i locali per la sicurezza sul lavoro. E poi ovviamente altre ispezioni in attesa, quella dell’Inail e quella dell’Inps per certificare la sicurezza dei luoghi di lavoro. L’Officina delle Idee – garantisce Rocchetti – comunque a breve partirà».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti