Il Liceo “Annibal Caro”, in collaborazione con il comitato Società Dante Alighieri di Fermo, l’Aicc (Associazione Italiana Cultura Classica) e la Teach and Teach Academy, ha organizzato due incontri con Giuseppe Langella, docente di Letteratura Italiana dell’Università Cattolica di Milano.
Il primo avrà luogo oggi alle 17,30 presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori a Fermo sul tema “I moderni e Dante: distanza e prestanza di un modello”. L’evento deve considerarsi come l’ultimo del ciclo dedicato alle celebrazioni dantesche del 700esimo e ricade in prossimità della giornata nazionale dedicata al sommo poeta con la sigla di Dantedì.
Il secondo incontro domani presso il Liceo Scienze Umane, via Perpenti 25 a Fermo, ore 15,30. Il tema di questa conferenza sarà “Traiettorie della poesia contemporanea”.
Ai docenti partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili ma si dovrà esibire il Green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2. Anche la cittadinanza è invitata a partecipare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati