ANTALYA (TURCHIA) – La fermana Elisabetta Cocciaretto (foto di repertorio), dopo un percorso ascendente e convincente, questa mattina ha ceduto il passo alla finale del circuito Itf, nonostante un avvio di gara avvenuto nel migliore dei modi.
Al torneo Itf dei 25 mila dollari di Antalya, infatti, la conterranea leva del 2001 e fresca di convocazione in Nazionale, nell’appuntamento decisivo della finalein terra tirca ha ceduto il passo alla promettente sedicenne croata Petra Marcinko, ad avere la meglio per 6-1, 4-6, 4-6. Nel match di semifinale la portacolori territoriale aveva invece avuto ragione della russa Diana Shnaider, battuta con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4 e
Per la Cocciaretto, come dicevamo fresca dell’Azzurro che la vedrà impegnata nel turno preliminare della “Billie Jean King Cup” (a mettere una di fronte l’altra Italia e Francia ad aprile, sulle strutture sportive della città di Alghero) si è comunque trattato di un risultato di tutto prestigio, conquistato passo dopo passo a partire dal primo turno della manifestazione, superato contro la spagnola Aliona Bolsova per 4-6, 6-2, 6-4. Al passaggio seguente, il secondo, vittoria sulla russa Amina Anshba per 6-2, 6-4. Ai quarti braccia levate al cielo per l’affermazione sulla russa Alexandra Ignatik per 6-3, 6-2. Il resto è storia nota, con l’epilogo odierno concluso in favore della giovane croata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati