facebook twitter rss

Elezioni, endorsement di Greci e Forza Italia per Pignotti candidato sindaco

SANT'ELPIDIO A MARE - Il capogruppo FI: «Negli ultimi giorni ho avuto modo di confrontarmi con l'assessore Pignotti con il quale il rapporto è da sempre buono e del quale, a differenza di altri esponenti di maggioranza, ho apprezzato il modo di gestire le deleghe, in particolare quella allo sport, non lesinando critiche in alcuni casi»

Alessio Pignotti. Nel riquadro Roberto Greci

Al capogruppo FI a Sant’Elpidio a Mare, Roberto Greci, e al gruppo di FI piace Alessio Pignotti come candidato sindaco. E a lui tendono una mano. E’ questo, infatti, il succo di una nota diramata proprio questa mattina da Greci con cui, di fatto, si alza il velo sull’attuale assessore della giunta Terrenzi a candidato sindaco, come tra l’altro anticipato da Cronache Fermane. E l’endorsment è soprattutto nel ‘titolo’ della nota di Greci, che non lascia spazio a interpretazioni: “Greci e il gruppo di Forza Italia tendono la mano a Pignotti“.

«Sulle indiscrezioni uscite in questi giorni in merito alla prossima tornata elettorale vorrei precisare che – spiega Greci – nel corso di questi mesi la nostra compagine si è più volte confrontata con le altre realtà politiche del panorama comunale cercando di trovare la quadra. Seppure molti hanno pensato che il centrodestra e in particolare il gruppo di Forza Italia sia stato “fermo”, di attività prodromica a trovare una sintesi sul programma e sul candidato se ne è fatta eccome.
Nostro malgrado, in questi cinque anni siamo stati l’unica forza di opposizione in Comune e questo nessuno lo può negare. Nonostante ciò però, specie nel centrodestra, non ho visto emergere quell’unione d’intenti che, vista l’attività politico istituzionale, doveva portare Forza Italia ad essere capo fila di uno schieramento che avrebbe visto la mia persona come il candidato sindaco non ideale, ma quanto meno più pronto alla causa. Nel corso di quest’ultimo periodo però, pur ricevendo l’apprezzamento e l’appoggio di numerosi cittadini alla mia candidatura, da parte di alcuni esponenti di partito ho invece notato uno scarso sostegno, arrivando qualcuno addirittura a proporre velatamente al sottoscritto di farsi da parte per fare spazio a candidature di esponenti di partito che in questo lustro mai sono intervenuti a sostegno delle istanze dei cittadini.
Questi miei cinque anni in consiglio comunale- tiene a rimarcare il capogruppo azzurro – non sono stati vissuti come un trampolino di lancio alla candidatura a primo cittadino di Sant’Elpidio a Mare ma, come sempre detto, come un servizio ai cittadini, servizio che continuerò a dare da candidato sindaco o meno. Proprio per questo motivo negli ultimi giorni ho avuto modo di confrontarmi con l’assessore Pignotti con il quale il rapporto è da sempre buono e del quale, a differenza di altri esponenti di maggioranza, ho apprezzato il modo di gestire le deleghe, in particolare quella allo sport, non lesinando critiche in alcuni casi».

La chiosa di Greci è rivolta alla città: «Il mio interesse è quello di cambiare in meglio Sant’Epidio a Mare e la squadra che si è costruita e va costruendosi intorno al sottoscritto la ritengo una nuova realtà dove del tutto assenti sono “i vecchi politicanti”, emergendo invece figure giovani fatte di professionisti, imprenditori, soggetti attivi nel sociale che di certo hanno a cuore il bene della comunità e che potrebbero ben governare il nostro Comune. Le battaglie portate avanti in questi anni a favore dei cittadini credo non siano state dimenticate, si pensi a Scuola materna di Casette d’Ete, tempio creamatorio a Cura Mostrapiedi e impianti sportivi, e un nuovo progetto civico potrebbe sostenerne altre consegnando a Sant’Elpidio a Mare un nuovo corso politico che in molti auspicano. Nel fine settimana ci saranno gli ultimi incontri e agli inizi della prossima sarà chiaro il nostro ruolo alle prossime amministrative».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti