facebook twitter rss

Acquaroli a Petritoli. Pezzani: «Risolviamo il nodo guardia medica, lavori su Mezzina e Valdaso. Noi esempio di turismo anche alla Bit»

INCONTRO - Il primo cittadino: «Temi sul tavolo? Sanità, infrastrutture e turismo. Saremo alla Bit. Il governatore ci ha ribadito la grande vicinanza tra la Regione e il nostro Comune, ogni atto sarà concertato con il territorio»

Il presidente Acquaroli accolto dal sindaco Pezzani e dal Consiglio di Petritoli

«I temi trattati col presidente sono stati, su tutti, sanità, infrastrutture e turismo» e spicca il nodo guardia medica. A relazionare sulla visita del governatore Francesco Acquaroli, oggi, a Petritoli, è direttamente il primo cittadino Luca Pezzani che ha accolto il presidente della Regione in sala consiliare, con tutto il Consiglio presente.

«Per la sanità ci siamo concentrati, in particolar modo, sul discorso della guardia medica – conferma Pezzani – che, a causa della carenza di medici, ci riguarda in particolar modo. Riguarda il distretto di Petritoli. L’ho fatto presente ad Acquaroli. Gli ho detto che è un problema che dobbiamo risolvere. Parliamone e troviamo una soluzione insieme. Lui mi ha ribadito il problema della carenza di medici, sia quelli del Pronto soccorso che quelli, appunto della Guardia medica. E’ un nodo difficile da sciogliere ma Acquaroli mi ha garantito che ogni provvedimento sarà discusso con il territorio. Questo mi fa molto piacere perché il confronto tra istituzioni è fondamentale».

Passiamo alle infrastrutture: «Su questo tema ho ribadito l’importanza della Mezzina a cui tengo in particolar modo perché credo che sia l’opera che negli anni farà ripartire il territorio, anche nell’ottica dell’ospedale di Fermo. E poi, certamente, la Valdaso che deve essere assolutamente ammodernata».

Si chiude con il turismo «per il quale ho ringraziato la Regione – aggiunge il sindaco Pezzani – che ci ha preso ad esempio. E domenica saremo alla Bit di Milano per parlare di Petritoli come wedding destination, siamo stati presi da esempio dalla Regione per il modo di fare turismo, per i numeri che riusciamo a collezionare. Parleremo dalla Bit della nostra esperienza. Questo non può non essere motivo di grande orgoglio. La visita di Acquaroli ci ha fatto particolarmente piacere. Ci ha ribadito la grande vicinanza tra la Regione e il nostro Comune». E proprio restando in tema turismo e accoglienza, Petritoli si prepara ad inaugurare, sabato prossimo, la nuova area sosta camper in contrada Calcinari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti