Il centro medico Acanto di Falerone amplia i suoi specialisti. Sono tante le nuove figure che entrano a far parte dell’equipe Acanto. «Ad oggi siamo arrivati a ben oltre 70 specialisti e siamo felici di rispondere a quasi ogni tipo di richiesta» dice l’amministratore del centro.
Da marzo, Acanto è diventato centro specializzato per le allergie, a cura della dottoressa Gilda Nardi, già primario di Allergologia ed Immunologia dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, la quale effettuerà la visita allergologica, allergologica pediatrica, test allergici prick e patch test, test intolleranza al lattosio ed immunoterapia per allergeni.
«Inoltre – continua l’ amministratore – abbiamo rafforzato aree già presenti come la riabilitazione, con il dottor Giovanni Beccarisi, ortopedico della clinica Villa Verde di Fermo, il dottor Vincenzo Mandozzi e il dottor Pierfrancesco Luciani dell’ospedale di Civitanova Marche, e la dottoressa Chiara Marcoaldi, responsabile dell’ area fisioterapica; un grande lavoro d’equipe oltre all’appoggio della fisiatra, la dottoressa Valentina Kokha e del neurologo, il dottor Claudio Speranzini.
Altra importante novità è la dermatologia con il dottor Lorenzo Cassiani, dottore e ricercatore dell’ospedale Santa Maria di Terni, dove la principale attività è la prevenzione per il melanoma maligno, oltre ad altri tipi di tumori cutanei. L’obiettivo del centro rimane quello di non far spostare le persone con difficoltà, sole, anziane o che hanno ospedali lontani, ma garantire una rete tra ‘specialista’ ed ospedale, facendo visite interne al centro con figure specialistiche mirate e qualificate per la diagnostica di malattie ordinarie e non.
Da aprile è possibile trovare il professor Pietro Leoni, professore ordinario di malattie del sangue presso l’università di Ancona, il dottor Paolo Barbatelli, geriatra, fondamentale per la prevenzione patologica dell’anziano, la reumatologia coordinata dal dottor Pietro Scendoni, direttore Uo Reumatologia- Riabilitazione Irccs/Inrca, sede di Fermo, per la prevenzione di numerose patologie che colpiscono il tessuto connettivo, ossa, muscoli, organi che a volte possono essere fortemente invalidanti.
Altra new entry è il dottor Giuseppe De Santis, già dirigente di I livello della divisione di chirurgia generale dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Il dottor De Santis, noto chirurgo, effettuerà anche visite proctologiche con anoscopia e rettoscopia in caso di bisogno. Il dottore potrà effettuare qualsiasi tipo di intervento semplice direttamente in ambulatorio essendo il centro accreditato. Inoltre importante novità è la parte diagnostica, con l’acquisto di una nuova m.o.c. ed altri ecografi di ultima generazione con alta risoluzione, per garantire allo specialista una qualità migliore per la refertazione».
“Noi ci prendiamo cura di te e non dei tuoi cari” diceva Galeno, primo medico della storia. Ed è questo l’obiettivo principale del centro medico Acanto che si trova a Piane di Falerone, in via della Resistenza n.136. Telefono 0734759718.
(spazio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati