Il Forum cittadino sulla riqualificazione della Casina delle Rose a Fermo, promosso dall’associazione culturale Demos, in collaborazione con l’associazione Ex Allievi Istituto D’Arte di Fermo e il coordinamento ambientalista del Fermano, continua a lavorare. E infatti è convocata la terza riunione pubblica del Tavolo degli Esperti alla quale parteciperà un ospite di grande rilievo: il professor Giorgio Piccinato, professore emerito di Urbanistica nella Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre. Fra le sue pubblicazioni compaiono contributi scientifici di prestigio, fra cui i più recenti “Città del mondo” (a cura di), Quaderni del Dipartimento di Studi Urbani, “Città e metropoli: vivere nella modernità è possibile?” e “Il racconto di una ricerca sulla felicità urbana”.
«Inoltre il professor Piccinato – aggiunge il coordinatore del tavolo esperti, il professor Carlo Di Marco – ha dedicato a Fermo la sua attenzione di studioso con un volume dal titolo: Fermoimmagine. Studi sulla felicità urbana‘. Egli terrà una relazione dal titolo ‘Vivere (meglio) a Fermo’».
L’incontro è convocato per mercoledì 4 maggio 2022 dalle ore 18 alle ore 20 sulla piattaforma google meet. Si potrà seguire in diretta facebook sulla pagina “Demos Democrazia e Partecipazione Marche”. Chiunque, durante la diretta, potrà chiedere di intervenire tramite la chat per portare contributi ed esprimere opinioni.
I lavori del Tavolo si concluderanno con uno o più orientamenti di riqualificazione della Casina delle Rose. Questi saranno portati all’attenzione dei cittadini che si renderanno disponibili ad esaminarli in vari gruppi di lavoro popolari già in costruzione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati