PORTO SAN GIORGIO – Si è concluso sabato scorso il primo Tco Basket Cup, organizzato al campetto della Vecchia Stazione grazie alla regia di un gruppo di 6 liceali afferenti al liceo scientifico “Calzecchi Onesti” di Fermo.
Il torneo, che ha visto la vittoria del 3 Dsm (nella foto, studenti afferenti all’indirizzo scientifico-matematico), a rivelarsi prima tra 10 squadre divise per gironi, ha riscosso un notevole successo tra i ragazzi, che hanno riempito gli spazi adiacenti il campo di gioco per cinque pomeriggi.
«Vedere questa moltitudine di giovani liceali é stato emozionante, dopo due anni di restrizioni e distanziamento, la generazione che più di tutte ha sofferto per i divieti, si riappropria del suo habitat naturale: in campo a giocare, ai bordi a fare il tifo, a urlare e divertirsi come è giusto che sia – le parole dei docenti -. Un plauso agli organizzatori che con il supporto del Comune, hanno ideato e realizzato una bellissima iniziativa, e speriamo che sia la prima di una lunga serie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati