facebook twitter rss

Pignotti brinda per il ballottaggio: «Non mi aspettavo un risultato simile, grande soddisfazione»

SANT'ELPIDIO A MARE - Un pensiero anche al candidato Alessandrini, fuori dai giochi seppur per un solo voto: «Tra i tre era l'uomo da battere e non mi aspettavo questo esito. Dispiace quando uno non riesce ad ottenere nonostante il lavoro fatto»

di Matteo Malaspina

Sereno e con il sorriso in volto, in sella alla moto accompagnato da sua moglie Elisa. Si è presentato così il candidato sindaco Alessio Pignotti ieri pomeriggio nella sua sede elettorale a Bivio Cascinare, non prima della certezza matematica che in pole position per il ballottaggio partiva lui.

«Non mi aspettavo un risultato del genere e da parte mia c’è grandissima soddisfazione. La vittoria non è solo di Pignotti ma di tutta la squadra. Sono consapevole che questa è solo una battaglia e ora passiamo ai tempi supplementari» è stato il commento a caldo del candidato civico che è stato sommerso da abbracci e applausi dai sui sostenitori. Ad attenderlo in sede c’era la consigliera regionale Jessica Marcozzi che, almeno in questa prima tornata vede ripagata la sua mossa di appoggiare Pignotti e staccarsi dalla coalizione di centrodestra e l’ormai ex sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi gasatissimo per il risultato raggiunto e indiscusso vincitore politico.

Tra un tappo di champagne che vola e le foto di rito, tante le macchine che passavano suonando il clacson salutando Pignotti, trovatosi travolto da un entusiasmo che nemmeno lui si aspettava.

Nel mentre che lo spoglio continuava con tutte le difficoltà del caso, nella sede si ragionava su chi sarebbe stato meglio sfidare al ballottaggio. «Quello che è certo è che andremo avanti per la nostra strada, senza nessun accordo o apparentamento – ha dichiarato Pignotti -. Se, come pare, il mio sfidante sarà Calcinari so già che la battaglia sarà agguerrita. Abbiamo visto nei confronti precedenti che tenta di screditare il lavoro fatto fin’ora e noi siamo una parte uscita dalla maggioranza precedente. Dobbiamo ripartire da quanto fatto e metterci quell’originalità e le nuove idee che abbiamo illustrato in campagna elettorale».

Un pensiero anche al candidato Alessandrini, fuori dai giochi seppur per un solo voto: «Tra i tre era l’uomo da battere e non mi aspettavo questo esito. Dispiace quando uno non riesce ad ottenere nonostante il lavoro fatto».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti