facebook twitter rss

Ballottaggio, alle 23 a Sant’Elpidio a Mare ha votato il 42,86% degli elettori

VOTO - Due settimane Sant'Elpidio a Mare, con un 53,15% di votanti alla chiusura delle urne del primo turno, aveva fatto registrare il suo record negativo

Se al primo turno si era registrata un’affluenza del 37,51, al ballottaggio gli elettori di Sant’Elpidio a Mare, chiamati oggi a scegliere chi sarà il loro futuro sindaco tra Alessio Pignotti e Gionata Calcinari, fanno registrare un’affluenza alle urne ancor più ridotta.

Alle 19, infatti, stando ai dati del Ministero dell’Interno, si è recato alle urne solo il 29,16 degli aventi diritto di voto. Alle 12 aveva votato il 14,37% (al primo turno, sempre alle 19, aveva votato il 37,51%). Un trend, dunque, inclemente che vede i cittadini poco attratti dalle urne. Basti ricordare che due settimane Sant’Elpidio a Mare, con un 53,15% di votanti alla chiusura delle urne del primo turno, aveva fatto registrare il suo record negativo.

Alle 23, insomma alla chiusura dei seggi, e quindi con i dati definitivi, ha votato il 42,86% contro, dicevamo, il 53,15% del primo turno.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti