FERMO – Negli scorsi weekend è finita in archivio la settima edizione del memorial Andrea De Santis, torneo di calcio a cinque allestito nel segno dello sfortunato giovane venuto a mancare prematuramente, a causa di un malore, agli affetti del quartiere di Campiglione, angolo fermano di residenza.
Appuntamento che per le relative sfide ha trovato luogo al piazzale Zama, dibattuto da ben 16 squadre: il numero di compagini voluto e cercato dagli organizzatori da sempre, ritornato tale dopo le difficoltà figlie della pandemia per una formula, quindi, a pieni organici. Metaforico taglio del nastro riconducibile a sabato 11 giugno, con la cena di contrada e la musica live dei gruppi emergenti locali, con le gare vere e proprie dimenate dal lunedì successivo, 13 giugno, sino all‘epilogo vissuto nel fine settimana d’inizio mese corrente.
A finire negli annali, come vincitrice dell’edizione 2022, la selezione del Birrareal, lesta ad imporsi in finale contro Le Noccioline con il punteggio di 6-3. «Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, agli sponsor ed alla giunta comunale per la riuscita dell’evento – le emozioni consuntive di Diego Barchetta, tra i principali organizzatori e protagonista del successo con il Birrareal -. È stata davvero una bellissima ed emozionante manifestazione, proprio come ogni anno. Aver girato la pagina del picco di massima patito con il Covid ci ha fatto ritornare ai numeri ed alla partecipazione di un tempo, il modo migliore cioè per ricordare il nostro Andrea, con 16 squadre e ben 160 partecipanti scesi in campo in suo onore».
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati