Bababoom festival, si parte: riecco il più grande festival reggae d’Italia

FERMO - A Marina Palmense musica, yoga, riflessioni, incontri, per quattro giorni indimenticabili

Programma (Cliccare per ingrandire)

Da domani si fa sul serio, è tempo di Bababoom festival e la spiaggia di Marina Palmense è il cuore dell’evento. Su il sipario a questa nuova edizione del più grande festival reggae d’Italia e già domani, 20 luglio, sarà una giornata ricca di attività. Si comincia al mattino presto, già alle 8 apre l’angolo per i bambini, con un laboratorio espressivo, le animatrici dell’associazione Nyubu di Fermo ci saranno fino alle 10. Alle 10 si racconta il mondo rasta, filosofia di musica, di pace e di rispetto. Alle 11 parte la radio ‘Astarbene’, direttamente dalla spiaggia. E ancora, conferenze, laboratori, street art e musica, tanta musica, in circolazione per tutto il pomeriggio.  Da sempre il Bababoom Festival è terreno fertile per ogni tipo di arte: giocolieri, musicisti e artisti di ogni genere accorrono ogni anno. Sono previsti Workshop per avvicinarsi alla giocoleria con diversi strumenti, aperti a tutte le età.

I giocolieri presenti, uniranno le arti, in una jam finale diventando parte dello spettacolo. Quindi invitiamo chiunque abbia una passione di approfittare dello spazio di condivisione e portare tutto il necessario. Il Juggling Space sarà il punto di incontro per conoscersi e mettere insieme menti, cuori e arti per vivere il festival in un modo originale. La juggling space apre tutti i giorni dal 20 luglio al 24 dalle ore 18.00 alle 20.00 Incontri base di Hula Hoop, Bastoni, Poi, Palline, Clave attività aerobiche/acrobatiche varie, Jam musicali. il 23 luglio dalle 18 alle 20 Prova generale in vista dello spettacolo di fuoco, conclusioni.

Ore 01 Final Jam Spettacolo ad apertura concerti.

In serata i mangiafuoco, freestyle e led con effetti speciali illumineranno le notti del Bababoom. L’organizzazione è a cura di Neus Chispa.

 

LA MUSICA

Programma (Cliccare per ingrandire)

La serata di domani prevede, sul palco principale, alle 20:00 – Trees – band contest , alle 21:00 – Rattattuju – band contest, alle 22:00 Mattak, il rapper più influente attuale nella Svizzera italiana, rappresenta l’anima hip hop del festival. Alle 23:00 Sealow che apre il concerto di Biga*ranx.

Tornano i Double Spliff Sound system con il loro impianto audio completo, per amplificare tutti i giorni la Dub Area, a seguire King Shiloh. Per la Dancehall alle 24,30 Raina Ft. Mr Joint. All’una e mezza Lion D, straordinario ospite, nato a Londra madre italiana e padre nigeriano. È cresciuto a Pesaro, dopo essersi avvicinato, in tenera età, alla musica reggae si è appassionato e ha iniziato a scrivere canzoni. Il reggae lo ha aiutato ad avvicinarsi alle sue radici africane e ad affrontare le difficoltà dovute al razzismo. Alle 2 e quindici Caligula Sound, altra realtà marchigiana che ha saputo diffondere il reggae ben oltre i confini regionali.

Per informazioni www.bababoomfestival.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti