Incendio nell’ex lavanderia Cossiri, estratta una bombola di gas (Le Foto)

PORTO SAN GIORGIO - La richiesta di intervento è scattata intorno alle 9. Sul posto, in via Solferino, i vigili del fuoco. Polizia municipale e Polizia di Stato hanno chiuso la strada. Non si conoscono le cause del rogo nello stabile in disuso da anni

di Giorgio Fedeli

Sos questa mattina intorno alle 9 dal quartiere sud di Porto San Giorgio per delle fiamme e del fumo nell’ex lavanderia Cossiri, in via Solferino. Raccolta la segnalazione, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con tre mezzi pesanti e un pick-up.

Ascolta la notizia:

Intorno alle 9, si diceva, dell’inquietante fumo nero è stato visto fuoriuscire dallo stabile in disuso da anni. E così è scattato l’sos ai vigili del fuoco. Il fumo, propagatosi in pochi minuti, ha praticamente invaso una vasta area ed era ben visibile da diversi punti della città. Non si conoscono ancora le cause alla base dell’incendio anche perché lo stabile è in disuso da anni ma non è una novità che sia utilizzato da balordi e senzatetto come rifugio per la notte. E infatti i vigili del fuoco hanno estratto dai locali anche una bombola di gas.

Sul posto, si diceva, tre mezzi pesanti, tra cui un’autoscala, dei vigili del fuoco e un pick up. I pompieri hanno domato le fiamme e dopo circa un’ora dalla chiamata, domate le fiamme, è scattata la fase due, ossia quella delle verifiche e delle bonifiche all’interno dello stabile. Al momento non si registrano feriti, intossicati o ustionati.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico sia dalla ss16, con una pattuglia della Polizia di Stato, sia da est, con una pattuglia della Polizia locale.

La bombola di gas estratta dai vigili del fuoco


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti