Via Principe Umberto presa di mira dai ladri. Furto nella notte alla pizzeria Scacco Matto

PORTO SANT'ELPIDIO - Nella notte i ladri sono entrati nel locale danneggiando la finestra del bagno che si affaccia su via Annibal Caro e hanno rubato 150 euro in contanti e un tablet utilizzato per pagamenti elettronici

di redazione CF

I ladri sono tornati a colpire in via Principe Umberto. Stavolta è stata presa di mira la nota pizzeria Scacco Matto. Nella notte dei malviventi sono entrati in azione e stamattina, alle ore 9, orario di apertura, l’amara scoperta del proprietario Marco Adel. Al suo ingresso ha trovato tutti i documenti a terra, la cassa aperta e capovolta con i fili staccati. Sono entrati dalla finestra del bagno dalla via parallela, via Annibal Caro, staccando l’inferriata dal muro e piegando l’infisso della finestra.

Per fortuna, oltre al vetro e al disordine, non hanno recato ulteriori danni al locale.  Hanno rubato circa 150 euro in contanti ed un tablet di alta qualità,  utilizzato dal titolare per i pagamenti elettronici. Inoltre nella memoria interna del dispositivo vi erano salvati diversi file attinenti alla pizzeria. «Non so a che ora sono entrati in azione – afferma il titolare – ma di sicuro hanno avuto modo di agire a lungo perché hanno messo tutto a soqquadro, aprendo addirittura anche tutti i cassetti dove sono riposti gli utensili da cucina».

È l’ennesimo furto che si verifica nella via, tant’è che già i commercianti avevano lanciato un appello all’Amministrazione comunale affinché intervenga.  «In questa via ero rimasto solo io a non aver subito visite indesiderate, ma è arrivato anche il mio turno – dichiara sconsolato Adel -. Purtroppo via Annibal Caro è spesso frequentata da malviventi e tossici e questi, anche solo per rimediare qualche spicciolo, si riducono a prendere di mira le nostre attività».

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti