facebook twitter rss

Candidature Pd, Marziali: «Sfida difficile ma necessaria. Resto sindaca a tempo pieno»

VOTO - La sindaca di Monterubbiano, candidata Pd all'uninominale Fermo/Ascoli: «Ho deciso di accettare una sfida molto difficile e improbabile ma necessaria per consolidare i valori ideali nei quali mi sono sempre ritrovata, a partire dalla tutela del diritto al lavoro, delle pari opportunità e del contrasto ad ogni forma di discriminazione»

Meri Marziali

Lo aveva detto da subito che la sua sarebbe stata una candidatura di servizio, una di quelle nate dal fatto che non si può dire di no al proprio Partito, il Pd, di quelle utili a «consolidare i valori ideali» nei quali si ritrova. Ed oggi la sindaca Pd di Monterubbiano, Meri Marziali, candidata all’uninominale di Fermo e Ascoli, spiega le ragioni che l’hanno spinta ad accettare di essere in corsa per una poltrona parlamentare.
«La politica come impegno per il bene pubblico. È quello che – le parole di Meri Marziali – cerco di fare ogni giorno come amministratore del Comune di Monterubbiano. Ed è ciò che ho portato avanti per anni, da quando nel 2007 sono stata tra le fondatrici del Partito Democratico. Partito Democratico che, qualche settimana fa, mi ha chiesto la disponibilità a far parte di una rosa di nomi da proporre come territorio per le elezioni politiche del 25 settembre. Quella disponibilità dopo la direzione nazionale di lunedì scorso è diventata oggi una candidatura che definirei di servizio, nel collegio uninominale di Fermo e Ascoli Piceno.
Consapevole della gratitudine che nutro per gli organismi dirigenti e per tutti gli iscritti, ho deciso di accettare una sfida molto difficile e improbabile ma necessaria per consolidare i valori ideali nei quali mi sono sempre ritrovata, a partire dalla tutela del diritto al lavoro, delle pari opportunità e del contrasto ad ogni forma di discriminazione.
Quei valori che caratterizzano la comunità nella quale ho costruito il mio percorso politico ed istituzionale.
Tengo a precisare, infine, che per quanto riguarda il mio ruolo da sindaca nulla cambierà e che rimarrò quotidianamente a disposizione dei miei concittadini, come ho sempre fatto in questi primi due anni di mandato, così come non verrà mai meno il rispetto che nutro per la mia Giunta, per il Consiglio comunale e per tutto il personale del nostro ente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti