Nel pomeriggio di ieri, presso la sede del Palazzo del Governo, a Fermo, si è svolto, come di consueto in occasione di consultazioni elettorali politiche, l’incontro con le rappresentanze territoriali delle formazioni politiche che prenderanno parte al voto del prossimo 25 settembre 2022, all’uopo convocate dal Prefetto.
Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte anche i sindaci ed i comandi di Polizia Municipale dei principali Comuni del territorio, il prefetto di Fermo Vincenza Filippi, coadiuvata dal viceprefetto vicario, dirigente dell’Area Elettorale per la Prefettura, de Notaristefani di Vastogirardi, ha dato lettura della bozza di accordo circa il corretto svolgimento della campagna elettorale nel rispetto della vigente normativa di settore.
Il testo definitivo, dopo opportuna interlocuzione, è stato condiviso e siglato da tutti i referenti politici presenti. Il testo è stato pubblicato ed è disponibile per la consultazione sul sito istituzionale della Prefettura.
L’accordo disciplina tutti gli aspetti salienti per l’ordinato svolgimento della competizione elettorale, prevedendo, in caso di violazione, il ricorso a sanzioni per il ripristino delle condizioni di svolgimento stabilite dalla normativa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati