facebook twitter rss

“Le proposte della comunità alla politica”, incontro della fondazione San Giacomo della Marca con quattro candidati

PORTO SAN GIORGIO - In vista del voto del 25 settembre, la Fondazione ha invitato sabato prossimo, alle 17,30 a Rivafiorita, quattro candidati al Collegio Senato Uninominale Marche Sud

“Elezioni politiche 2022 – Le proposte della comunità alla politica”. È questo il tema dell’incontro che si terrà sabato prossimo a Rivafiorita di Porto San Giorgio, con inizio alle ore 17,30.

A proporlo è stata la Fondazione San Giacomo della Marca che negli ultimi anni si è caratterizzata per una serie di proposte su tematiche diverse, specie infrastutturali (arretramento ferrovia e A14), e di spunti lanciati alla classe dirigente locale, regionale e nazionale.

In vista del voto del 25 settembre, la Fondazione ha invitato intorno ad un tavolo, per un civile confronto, quattro candidati al Collegio Senato Uninominale Marche Sud. 

Si tratta di Roberto Cataldi (Movimento 5 Stelle), Mirella Gattari (PD, + Europa, Verdi e Sinistra italiana, PSI, Impegno civico), Elena Leonardi (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati), Fabio Urbinati (Italia Viva, Azione). Introdurrà i lavori il presidente della Fondazione, Massimo Valentini.

«Ai candidati – spiegano dalla Fondazione – verranno poste domande riguardanti il problema dei forti rincari sulle bollette di luce e gas, la situazione dell’Europa dinanzi alla guerra, la necessità di alcune infrastrutture strategiche per la nostra regione, la politica per la scuola e l’educazione, la famiglia e il lavoro.  Per alcune settimane, un gruppo della Fondazione ha studiato e dibattuto i diversi argomenti che diverranno, sabato, domande per i politici. L’obiettivo è quello di entrare nello specifico dei problemi, e loro soluzioni, senza ideologismi e senza sconfessioni vicendevoli». In caso di maltempo, l’incontro si terrà alla Sala Imperatori sempre di Porto San Giorgio.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti