facebook twitter rss

Pioggia e raffiche di vento nel Fermano: incidenti, alberi caduti e rami sulle auto (Le Foto)

IL MALTEMPO come previsto dal bollettino meteo diramato ieri, è arrivato anche nel Fermano nella tarda mattinata. Sinistri stradali e piante cadute sulla strada. Rami e fogliame ad invadere le carreggiate

L’incidente lungo la strada Fermana

di redazione CF

Il maltempo non molla la presa. Dopo i tragici fatti che hanno martoriato il nord delle Marche, nella tarda mattinata di oggi, come previsto da bollettino meteo diramato ieri sera, pioggia e vento si sono fatti sentire anche nel Fermano.

Intorno alle 12,30, infatti, forti raffiche di vento e un acquazzone si sono abbattuti su diverse zone della provincia. E inevitabilmente incidenti stradali e alberi e rami spezzati e caduti sulla strada.

Un sinistro stradale ha visto coinvolte tre vetture sulla strada Fermana, direzione capoluogo di provincia. Fortunatamente non si registrano feriti. I veicoli sono stati recuperati dal soccorso stradale Santarelli mentre i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia stradale. Un secondo incidente a Porto Sant’Elpidio, lungo la statale Adriatica, fortunatamente senza conseguenze per gli automobilisti coinvolti.

Alberi caduti sulla strada, si diceva, o anche su delle auto parcheggiate come accaduto a Fermo, nei pressi del Liceo scientifico dove un ramo si è spezzato ed è piombato su alcune vetture in sosta. Un albero, cadendo, ha danneggiato un veicolo a Servigliano. Una pianta, poi, è caduta lungo la strada che da Piane di Monteverde, località Montegiorgio, conduce a Fermo. E fortunatamente le auto in transito in quel momento sono riuscite a frenare giusto in tempo. Rami piombati sulla carreggiata anche a Marina di Altidona, all’altezza del ponte sull’Aso. E le telefonate a vigili del fuoco, Polizia stradale e carabinieri non si contano. Decine e decine le segnalazioni nell’arco di meno di un’ora.

Le strade Pompeiana e Castiglionese sono invase da rami e fogliame. E questo sta incidendo significativamente sulla circolazione stradale lungo due arterie molto trafficate del Fermano. Cassonetti dell’immondizia e antenne piombate su viale Trento, a Fermo. Insegne cadute e dall’entroterra le richieste di intervento sono una trentina, giusto per dare l’idea dell’incidenza del vento sul Fermano.

Ramo caduto sulle auto a Fermo

Marina di Altidona

L’incidente lungo la strada Fermana

Lungo la strada che da Luce Cretarola conduce a Monte Urano

Piazza del Popolo

Rami in zona Villa Verde, a Fermo

Palo della luce caduto a Porto San Giorgio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti