«Una grande vittoria del Centrodestra rovinata dalla beffa della legge elettorale» non ha dubbi il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi. Il riferimento diretto è chiaramente all’esclusione del candidato al Senato, il suo concittadino Mauro Lucentini.
«Sebbene non vi è ancora l’ufficializzazione da parte del Ministero dell’Interno, sembra che Mauro Lucentini non sia riuscito a conquistare il seggio al Senato. Nonostante il centrodestra con 340.986 voti abbia avuto più del triplo dei 5 Stelle che hanno ottenuto 104.964, ha avuto un solo seggio attribuito al primo partito della coalizione Fratelli d’Italia, come il Pd e come gli stessi 5 Stelle con meno di un terzo dei voti».
«Veramente assurdo ed incomprensibile il calcolo – rimarca Ubaldi – con una legge assolutamente da cambiare, che penalizza fortemente la volontà degli elettori. A Montegranaro il dato elettorale a favore del centrodestra al Senato è stato superiore al 60%, il più alto dei Comuni sopra i 10.000 abitanti nella nostra Provincia, la percentuale dei votanti è stata addirittura maggiore a quella delle comunali di un anno fa, di questo ringrazio tutti i miei colleghi di giunta e consiglieri unitamente ai miei concittadini. Sono assolutamente sicuro che l’impegno di Mauro per Montegranaro e per tutto il territorio non solo continuerà ma aumenterà».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati