facebook twitter rss

Medici professionisti e impianti all’avanguardia, Villa Verde Plus sempre più un punto di riferimento per l’odontoiatria di qualità

FERMO - Per il consueto appuntamento con la rubrica "Salute & Benessere" abbiamo intervistato il dottor Marino Miccini, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, specializzato con il massimo dei voti in Odontoiatria, perfezionatosi in chirurgia negli Stati Uniti, in Francia ed in Danimarca, nonché responsabile tecnico del centro odontoiatrico specialistico del Poliambulatorio Villa Verde Plus sito in via Respighi 55

 

Nuovo appuntamento con la rubrica “Salute & Benessere” di Cronache Fermane che, quest’oggi, è andata alla scoperta del centro odontoiatrico specialistico Villa Verde Plus sito in via Respighi a Fermo. La struttura è dislocata dalla sede madre storicamente presente in città e comprende anche un centro di Fisioterapia, un centro Analisi e un Poliambulatorio. Nel dettaglio, però,  abbiamo voluto approfondire la crescita del nuovo ambulatorio odontoiatrico che nel 2019 ad oggi si è sviluppato a tal punto da diventare un’eccellenza della nostra provincia.

Il centro si trova sotto la direzione del dottor Marino Miccini, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, specializzato con il massimo dei voti in Odontoiatria, perfezionatosi in chirurgia negli Stati Uniti, in Francia ed in Danimarca, nonché dal 2004 al 2019 responsabile del Servizio di Chirurgia Orale Area Vasta 3. Miccini è il responsabile tecnico del centro odontoiatrico specialistico del Poliambulatorio di Fermo, Villa Verde Plus, ed è proprio con lui che ci siamo addentrati in un viaggio tra le le novità di uno dei centri riferimento per il territorio.

Dottor Miccini, perché un paziente dovrebbe scegliere il vostro centro di Villa Verde preferendolo ad un altro comune ambulatorio? 

«La nostra struttura comprende diverse specialità ed è dotata dei migliori professionisti del territorio. Abbiamo apparecchiature di ultima generazione tali da consentire diagnosi precoci, non invasive e soprattutto precise. In questo modo possiamo tradurre tutto in soluzioni meno dolorose e molto più rapide con interventi chirurgici ed impianti a carico immediato che consentono di inserire protesi fisse il giorno stesso. Siamo in possesso di strumentazioni all’avanguardia: ad esempio l’impronta digitale, ovvero quella dotata di scanner e non quella analogica che un tempo si prendeva con la pasta da applicare sui denti, oppure impianti particolari che ci permettono di fare implantologia anche quando non vi è presenza di osso, oppure l’implantologia computer guidata. Il nostro obiettivo principale è offrire un servizio più completo possibile in totale assenza di rischio. Un aspetto da non sottovalutare che ci differenzia dagli altri è la vicinanza con la Casa di Cura Villa Verde, che ci permette di usufruire delle strutture e dei mezzi della clinica. In questo centro, infatti, possiamo affrontare anche le situazioni più complicate eseguendo interventi sui pazienti complessi con la collaborazione degli anestesisti della Casa di Cura oltre agli interventi in convenzione con il sistema sanitario nazionale. Questo è un ausilio non indifferente perché con una sala operatoria completamente decontaminata ed una sedazione cosciente endovenosa riusciamo ad affrontare anche le situazioni più complicate che vanno dagli interventi maxillo facciali all’implantologia. Inoltre, la figura dell’anestesista ci consente di agire su pazienti complessi con l’ausilio di una sedazione cosciente».

L’immagine dell’implantologia computer guidata

Presumibilmente prestazioni di così alto livello avranno un costo altrettanto elevato…

«Invece no. Il nostro è un centro di eccellenza, ma nonostante ciò ha costi sicuramente contenuti. Questo momento storico non ci permette di approfittarci dei nostri pazienti, anzi ci sentiamo in dovere di aiutare le persone a poter sostenere tali spese per la propria cura ed il proprio benessere. Inoltre siamo legati ai valori della onestà e della trasparenza, pertanto tutte le prestazioni hanno un preventivo dettagliato in ogni singola voce che ci permette di essere chiari e comprensibili con i nostri pazienti. Comunque offriamo anche la possibilità di pagamento con finanziamenti estremamente agevolati a tasso zero».

Dunque macchinari all’avanguardia e prezzi altamente competivi. C’è un terzo ingrediente per il successo del vostro Poliambulatorio?

«Sì, le persone che vi sono all’interno, che nel nostro caso sono dei veri e propri professionisti. La differenza tra un centro low cost e un centro right cost (giusto prezzo, ndr) come Villa Verde è il curriculum di chi vi lavora. Consiglio a chiunque di controllare il curriculum di chi si prenderà cura del vostro sorriso. Nel mio caso posso vantare un pedigree che annovera una casistica importante: nella mia esperienza venticenquennale ho inserito più di 8 mila impianti e ho eseguito 6 mila casi in sala operatoria. Personalmente quando devo scegliere un chirurgo per me non scelgo quello che sta imparando o quello che ha fatto pochi interventi, bensì uno con una casistica rilevante. Dunque possiamo dire che i nostri tre punti di forza sono la strumentazione, i professionisti che lavorano nel centro medico e l’organizzazione che c’è dietro e che viene data dalla Casa di Cura».

L’impianto che si utilizza nel mascellare superiore quando c’è poco osso

Tra aggiornamenti e innovazioni, in questi anni il centro di Villa Verde ha dato prova di guardare al futuro: sono previsti altri elementi di modernizzazione in odontoiatria?

«Al momento siamo un centro all’avanguardia a 360 gradi, ma chiaramente diamo molto risalto alla ricerca per l’utilizzo dei fattori di crescita e continueremo a fare aggiornamento rimanendo aperti a possibili innovazioni sia nel campo dell’estetica di cui già disponiamo degli ultimi sistemi di sbiancamento dentale e delle cosiddette faccette in ceramica integrale prive di metallo e biocompatibili sia nel campo odontoiatrico dove, come spiegato in precedenza, tra le maggiori tecnologie a nostra disposizione spicca l’impronta dentale digitale, ora rilevata a fibra ottica, che legge le informazioni del cavo orale. Basta dunque con fastidiosi calchi interni alla bocca, soprattutto per bambini, con di contro precisione e risoluzione tridimensionale che riesce a riprodurre perfettamente il profilo orale del paziente, un’innovazione senza pari rispetto al passato perché poi, in seconda battuta, il laboratorio riesce a stampare l’impronta intangibile con materiali del tutto performanti».

 

Il centro odontoiatrico di Villa Verde è in via Respighi n°55 a Fermo. Per info e prenotazioni telefonare allo 0734.223350 oppure visitare il sito www.villaverdefermo.it

 

(Articolo promoredazionale) 

Le immagini dell’impronta digitale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti