facebook twitter rss

Al trofeo “Fasciani” i successi di categoria per Totò, Giampieri e Palazzo

CICLISMO - Competizione nota anche come “Tutti Big e . . Papalina” per amatori organizzata dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas, in collaborazione con l’Acs, svoltasi a Fermo. Al via 130 corridori a gareggiare su un anello di 20 km da ripetere cinque volte per un totale di 100 km, momento a rappresentare l’ultimo appuntamento organizzativo per le gare su strada nel Fermano del 2022

Il successo di Paolo Totò, in copertina l’arrivo della seconda gara

FERMO – Paolo Totò (Team Go Fast), Sauro Giampieri (Fd Steel) e Lavinia Palazzo (Dt Racing Team) sono stati loro i vincitori del Trofeo Fasciani Giovanni “Tutti Big e . . Papalina” gara ciclistica per amatori organizzata dal Pedale Fermano Eventi, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida dell’Acsi che si è svolta a Fermo in zona Conceria. Al via della prova si sono presentati 130 corridori che hanno reso una bella domenica di ottobre frizzante ed avvincente. Si è gareggiato su un anello di 20 km da ripetere 5 volte per un totale di 100 km per quello che è stato l’ultimo appuntamento organizzativo per le gare su strada nel fermano per quanto riguarda il 2022.

Prima gara – E’ stata quella riservata i più giovani corsa ad una media davvero impressionante. Durante il primo giro si formava al comando un drappello di sei corridori composto da Spaccia, Zoppi, Sbaffi, Breccia, Busbani e Luku. Il sestetto raggiungeva un massimo vantaggio di 1’25” poi il gruppo guidato da Team Go Fast riusciva man mano a ridurre il disavanzo fino a tornare compatto al km 58. Qui la corsa era estremamente controllata e la volata finale inevitabile. Lo sprint premiava il ciclista portoelpidiense Paolo Totò (Team Go Fast) che andava a precedere Emanuele Scipione (Team Diemme Sport) e Alfonso D’Errico (Bike Squad San Severo).

Seconda gara – Dopo un avvio importante si formava al comando un tandem composto da Soldi (Giuliodori Renzo) e Bellucci (Team Ponte Cycling). I due guadagnavano ben presto 1’25” sul gruppo che reagiva e tornava compatto al km 50. Più tardi ci provavano in quattro: Fasciani (Pasta De Carlonis – Termoservicegas), Nasoni (Fd Steel), Trombetta (Nature Bike Team) e Maronari (Team Ponte Cycling) che transitavano al comando al suono della campana con 20” di vantaggio sul gruppo. Successivamente il quartetto veniva ripreso e dal gruppo uscivano Giampieri (Fd Steel) e Bartocci (Giuliodori Renzo) che mettevano secondi importanti di vantaggio che gli permettevano di arrivare a braccetto sotto lo striscione finale dove Giampieri precedeva Bartocci. La Volata del gruppo era ad appannaggio di Rapari. Tra le donne successo per Lavinia Palazzo (Dt Racing Team) davanti ad Emanuela Sampaolesi (Team Ponte Cycling).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti