facebook twitter rss

Regione, si insediano i nuovi assessori e consiglieri. Acquaroli: «Auguri per un proficuo lavoro»

QUESTA MATTINA il cambio ufficiale in giunta, Brandoni, Antonini e Biondi al posto dei parlamentari Castelli, Carloni e Latini. Sui banchi dei consiglieri subentrano Livi, Acciarri e Elezi

La foto postata su Fb da Francesco Acquaroli

«Si sta insediando in consiglio regionale la nuova Giunta». L’aggiornamento arriva direttamente dal governatore Francesco Acquaroli con un post sul suo profilo Facebook.

Questa mattina, infatti, in occasione dell’assise regionale, prendono posto sui banchi della giunta i tre nuovi assessori che sostituiscono i neoeletti in parlamento Guido Castelli, Mirco Carloni e Giorgia Latini. Stiamo parlando di Goffredo Brandoni, Andrea Maria Antonini e Chiara Biondi «a cui – rimarca Acquaroli – vanno i nostri migliori auguri». Contemporaneamente subentrano in Consiglio regionale Simone Livi, Monica Acciarri e Lindita Elezi. «Anche a loro vanno i miei auguri per un proficuo lavoro» conclude il presidente.

Il gruppo FdI in una foto dei mesi scorsi

«Con i nuovi innesti nella giunta guidata da Francesco Acquaroli – le parole del gruppo consiliare FdI composto da Carlo Ciccioli, Pierpaolo Borroni, Marco Ausili, Andrea Assenti, Nicola Baiocchi, Simone Livi ed Andrea Putzu – siamo certi che si potrà proseguire nel lavoro di cambiamento iniziato due anni fa grazie al largo consenso dei marchigiani. Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia condividiamo le scelte effettuate dal Governatore e le parole di apprezzamento rivolto nei confronti del nostro capogruppo, Carlo Ciccioli, che ancora una volta ha anteposto le sue legittime aspirazioni, per le quali ci auguriamo si possa comunque individuare un ruolo ancora più propositivo nell’immediato, per il bene comune, dimostrando il suo alto rispetto per le Istituzioni e la chiara e inequivocabile volontà nel perseguire gli obiettivi del partito e della coalizione di centrodestra. Al neo assessore Goffredo Brandoni, come a Chiara Biondi, Andrea Maria Antonini e a tutto l’Esecutivo regionale, auguriamo un buon lavoro all’insegna della conferma e del rafforzamento della collaborazione. Ringraziamo, infine, la neo eletta senatrice Elena Leonardi per il suo prezioso apporto all’interno del gruppo consiliare e nel ruolo svolto, perfettamente e con grande spirito costruttivo, come presidente della IV commissione consiliare permanente Sanità, dando il benvenuto a Simone Livi con il quale certamente si inizierà, fin da subito, a lavorare e collaborare nel migliore dei modi. E il neo senatore Guido Castelli per il lavoro svolto, con puntualità e grande professionalità, come Assessore al Bilancio nel corso di questi ultimi due anni».

Il nuovo gruppo regionale della Lega

Primo consiglio, dunque, da vicepresidente di giunta per Filippo Saltamartini, da assessore per Andrea Maria Antonini (Sviluppo Economico, Agricoltura, Caccia e Pesca) e Chiara Biondi (Cultura, Sport, Istruzione e Pari opportunità) e, nell’emiciclo dei consiglieri, per Monica Acciarri e Linda Elezi.

E tocca ora alla Lega fare i suoi auguri di buon lavoro alla nuova compagine amministrativa: «È un rinnovamento che conferma rafforzandola la valenza della filiera di governo che vede la Lega sempre più incisiva per i territori grazie alla sinergia tra donne e uomini di esperienza in Regione e nella maggioranza del governo nazionale di centrodestra che sta muovendo i primi passi anch’esso proprio in queste ore – spiega il capogruppo consiliare Renzo Marinelli –  Come gruppo consiliare abbiamo avuto modo di apprezzare l’impegno e la qualità del lavoro di Antonini e Biondi e ne conosciamo bene la fattiva disponibilità a costruire. Potranno contare su un gruppo che, già dalle prime mosse appare coeso nella condivisione degli obiettivi e rafforzato nello spirito di servizio ai marchigiani».

«Carloni e Latini lasciano un’eredità importante che per Antonini e Biondi sarà un valido punto di partenza – aggiunge il commissario della Lega Marche on. Riccardo Augusto Marchetti – Con Monica Acciarri per la Provincia di Ascoli Piceno e Linda Elezi per quella di Ancona si completa una squadra Lega che continuerà a lavorare per le Marche con lo stesso impegno e la stessa attenzione a tutti i territori a garanzia che nessuno sarà lasciato indietro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti