facebook twitter rss

Scienze infermieristiche e ostetriche a Fermo, ci siamo: arrivano i fondi per l’Univpm (Ascolta la notizia)

L'ASSESSORE alla Sanità, Saltamartini: «C’è la necessità di aumentare l’offerta formativa nell’area delle professioni sanitarie e dunque attiviamo nuovi corsi. La nostra collaborazione con l’Università Politecnica guarda ai bisogni dei cittadini, individuando e andando a colmare le lacune, così come accade ad esempio per le borse di studio di medici di medicina generale»

Arrivano 800 mila euro dalla Regione alla Università Politecnica delle Marche per il biennio 2023-2024 per attivare nuovi corsi sul territorio: lo ha deliberato la Giunta nella seduta odierna per rispondere all’aumento della domanda di professionisti sanitari sul territorio.

In particolare serviranno ad attivare un Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche con sede a Fermo e un Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia con sede ad Ascoli Piceno.

Filippo Saltamartini

«C’è la necessità di aumentare l’offerta formativa nell’area delle professioni sanitarie – sottolinea l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – e dunque attiviamo nuovi corsi. La nostra collaborazione con l’Università Politecnica guarda ai bisogni dei cittadini, individuando e andando a colmare le lacune, così come accade ad esempio per le borse di studio di medici di medicina generale».

Ascolta la notizia:

I primi 400 mila euro verranno stanziati nel 2023, e i restanti 400 mila euro nel 2024. Si tratta di risorse provenienti dalla “Proposta di legge regionale a iniziativa della Giunta concernente: ‘Assestamento del bilancio 2022-2024 e modifiche normative’, Missione 13 – Tutela della salute.
Il protocollo di intesa siglato tra Regione e Università Politecnica il 20 settembre 2018 infatti prevede un apporto per la realizzazione e la gestione dei corsi di studio professionalizzanti di area sanitaria e di corsi a ciclo unico, con contributo regionale rideterminabile anche sulla base di modifiche dell’offerta formativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti