facebook twitter rss

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - In quarta serie Montegiorgio battuto internamente nel derby contro il Fano. Nel principale circuito regionale successo domestico per la Sangiustese, nulla di fatto per l'Atletico Porto Sant'Elpidio in riva all'Adriatico fermano. Al piano sportivo sottostante pari e patta nel derby tra Monterubbianese e Futura 96, Monturano Campiglione corsaro in esterna, battuta d'arresto domestica per la Palmense

Atletico Porto Sant’Elpidio-Marina, squadre in campo. Sfida riconducibile al Campionato Regionale di Eccellenza Marche, fonte: ufficio stampa biancoblù

di Giuseppe Barboni

FERMO – Derby dai contorni regionali in Serie D, con il Montegiorgio ad aver ospitato tra le mura dell’impianto domestico il Fano, match riconducibile alla quattordicesima giornata del girone F. Una sfida chiusa in favore degli ospiti, a passare al “Tamburrini” per 1-2, rete rossoblù di Tenkorang. In virtù del risultato pomeridiano, la classifica vede il collettivo di mister Gabriele Baldassarri ancora invischiato all’interno della griglia playout a 16 punti, con la zona franca della lista distante però appena un punto.

Nel principale torneo regionale, l’Eccellenza, gare del tredicesimo passaggio stagionale ad aver chiamato le portacolori provinciali ad impegni interni. La Sangiustese, società maceratese da due anni domiciliata in quel di Montegranaro, ha ospitato il Castelfidardo, dando vita ad una partita terminata negli annali con il punteggio di 2-0. In rete per i calzaturieri Zira ed il neo acquisto Proesmans. Sfida “della vita” in casa dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, il fanalino di coda con soli 2 punti ha ricevuto la visita della penultima della classe, il Marina, alla vigilia del calcio d’inizio quotata 4. L’incrocio tra le principali pericolanti del momento si è chiuso sullo 0-0. In graduatoria la Sangiustese procede il cammino di stagione con 16 punti, oltre la linea ad inglobare le squadre nella lotta per gli spareggi salvezza; resta invece sul fondo l’Atletico Pse, dal tardo pomeriggio di giornata valutato quindi 3 punti.

Scendendo di un ulteriore gradino calcistico, fari puntati sul girone B del circuito di Promozione, con le fermane ricomprese nel raggruppamento andate tutte in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 3 dicembre. Ad aprire l’analisi il successo esterno del Monturano Campiglione, corsaro in casa del Monticelli per 0-2 grazie alle reti di Petruzzelli e Frascerra. Pari e patta per ciò che ha invece riguardato il derby tra provinciali: 2-2 al termine di MonterubbianeseFutura 96. In gol per i padroni di casa Gregonelli e Nazziconi, marcature capodarchesi da parte di Murazzo e Pistelli. Completa il quadro la sconfitta interna della Palmense, regolata 1-2 in riva all’Adriatico dall’impresa corsara della Passatempese, gol arancioverde siglato da Brunelli. I risvolti di graduatoria vedono così il Monturano Campiglione al terzo posto con 19 punti (precedono la capolista Civitanovese a 29 e l’Aurora Treia con 21), ad appena un livello sottostante transita la Monterubbianese con 18 gettoni, entrambe ricomprese quindi all’interno della griglia playoff. Nella parte opposta della graduatoria, dunque tra i playout, figura invece la coppia composta da Futura 96 e Palmense, appaiate a 12, con tre squadre ora collocate all’ultimo posto ad 11 (Cluentina, Grottammare e Monticelli).

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti