facebook twitter rss

Altidona, Porrà verso la ricandidatura. Ipotesi ‘senior’ per un competitor

IL COMUNE attualmente guidato dal primo cittadino Giuliana Porrà sarà chiamato alle elezioni il prossimo anno, insieme a Porto Sant'Elpidio e Montegiorgio

Il sindaco Giuliana Porrà

di Serena Murri

Altidona verso il voto. Il comune di 3500 abitanti, alla prossima tornata elettorale di giugno per le elezioni amministrative, insieme a Porto Sant’Elpidio e Montegiorgio, si appresterà al rinnovo del mandato di sindaco, attualmente ricoperto dalla sindaca Giuliana Porrà.

Tutto indurrebbe a pensare ad un secondo mandato della Porrà che però per il momento non ha ancora confermato se rilancerà la sua candidatura oppure no.

Giuliana Porrà, è stata già amministratrice e vicesindaco nell’amministrazione guidata da Enrico Lanciotti (attualmente suo vice), verrebbe dunque da sé una prosecuzione del lavoro di queste due maggioranze nel segno della continuità con quello che, se decidesse di ricandidarsi, per lei sarebbe il secondo mandato.

Tante infatti le attività e gli interventi avviati in questi anni. Peccato solo per qualche ritardo dovuto inevitabilmente ai rincari dei materiali, come per tutti i Comuni. Ecco che quindi sarebbe naturale portare a compimento i progetti già iniziati e da iniziare per la città con la stessa impronta di questi anni.

Non è detto che non si faranno avanti altri candidati sindaci, magari ex amministratori del passato. In questo caso, sarebbe dunque probabile che per il comune di Altidona, si profili una sfida a due come quasi sempre avviene in Valdaso.

Di certo, chiunque dovesse sostituire Porrà, qualora non si ripresentasse o non fosse rieletta, avrà una bella eredità di progetti ed interventi da portare avanti, sulla scia del lavoro svolto in questi anni. Quasi certamente, qualcuno della sua maggioranza potrà essere della partita, nonostante sembra sempre più difficile ad ogni tornata elettorale trovare qualcuno disposto a fare il sindaco ed a caricarsi di tutte le responsabilità del caso, soprattutto fra i più giovani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti