di redazione CF
«Nel percorso di riqualificazione e di ampliamento dell’offerta sanitaria del polo distrettuale di Sant’Elpidio a Mare, dal 2 gennaio 2023 sarà possibile dare una ulteriore risposta alle necessità sanitarie del territorio». Lo annuncia il sub-commissario per l’area vasta 4 Asur Roberto Grinta.
Ascolta la notizia:
L’offerta dei trattamenti riabilitativi ambulatoriali, che da alcuni anni non era più presente nel comune di Sant’Elpidio a Mare, sarà, infatti, reintrodotta con l’apertura di una palestra che garantirà le prestazioni per l’utenza esterna. In fase di avvio, l’attività sarà rivolta prevalentemente a garantire lo smaltimento delle liste di attesa con attività di supporto al polo riabilitativo di Porto Sant’Elpidio.
La dottoressa Romana Attorresi, direttore della unità operativa complessa di Medicina fisica e Riabilitazione, che concluderà il proprio percorso lavorativo il 31 dicembre, ha completato così il programma di ampliamento delle attività della propria unità operativa.
Infatti, alla struttura distrettuale elpidiense, al momento la riabilitazione è già presente presso il reparto di Cure Intermedie, nell’ambulatorio di fisiatria o a domicilio. «Con il ripristino della attività riabilitativa ambulatoriale l’offerta sarà così completata e verrà garantita a 360 gradi – conclude il sub-commissario Grinta – la presa in carico del paziente nelle varie tipologie di setting».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati