Confartigianato esprime le sue congratulazioni al Senatore Guido Castelli per la sua recente nomina a nuovo Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione post-sisma.
«Conosciamo bene le doti di Castelli e abbiamo avuto modo di collaborare con lui in tante occasioni – commenta Presidente dell’associazione di Macerata-Ascoli-Fermo, Enzo Mengoni e dei Vicepresidenti Lorenzo Totò e Natascia Troli -. Durante i suoi anni come Amministratore locale, quale Sindaco di Ascoli Piceno prima e Assessore regionale poi, ne abbiamo apprezzato le qualità, la grande conoscenza della macchina normativa e il pragmatismo con il quale ha affrontato ogni tipo di questione, cercando sempre un dialogo costruttivo con tutti i soggetti portatori di interesse. Il suo operato è sempre stato caratterizzato da un ascolto sincero, che ha portato al raggiungimento di traguardi frutto della mediazione tra i vari canali. Il confronto è del resto la base imprescindibile per trovare una soluzione capace di soddisfare il maggior numero di esigenze, pubbliche e private».
I vertici di Confartigianato ricordano che come Sindaco di Ascoli Piceno, Castelli è stato tra i primi Amministratori coinvolti in prima linea già durante le fasi iniziali dell’evento sismico del 2016 e sono certi che la sua esperienza e conoscenza del territorio potranno dare la giusta impronta alla ricostruzione.
«Non meno importante, vogliamo ringraziare il Commissario uscente Giovanni Legnini per l’ottimo lavoro svolto in questi anni: la sua guida ha portato una decisa impronta alle azioni sul cratere, con un’accelerazione delle operazioni di ricostruzione – concludono -. Insomma, la strada intrapresa da Legnini è quella giusta e siamo convinti che il nuovo Commissario Castelli saprà raggiungere tutti gli obiettivi prefissati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati