La Casina delle Rose ha un nuovo proprietario. Si tratta di Mauro Cardinali, titolare dell’omonima azienda di autolinee e di numerosi distributori di carburante. Cardinali (Metanauto) si è aggiudicato la struttura per 2.190.030 euro. L’altra offerta è stata quella di Giampiero Properzi, amministratore unico di Royal Group, con 2.032.190 euro.
Ascolta la notizia:
La parola “fine” sull’annosa vicenda è stata scritta questa mattina alle 10, quando in Comune sono state aperte le buste con le offerte di chi ha deciso di partecipare alla procedura di vendita indetta dall’ente comunale, procedura che era rimasta sospesa in attesa del parere dell’Agenzia delle Entrate sul valore di vendita.
Lo scorso 17 ottobre, alla scadenza del bando di gara, furono due le offerte pervenute al Comune. Ma non si era proceduto all’apertura delle buste, prevista da bando il giorno successivo, proprio perché la nuova stima sul prezzo richiesta dai tecnici comunali non era ancora arrivata. Le buste sigillate sono così rimaste in Comune, in attesa che tale parere arrivasse e che si potesse procedere con le operazioni di assegnazione. Operazioni effettuate questa mattina.
Il 2023, dunque, si apre così: con la Casina delle Rose che passa dal pubblico al privato e tornerà a essere un albergo al servizio della citta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati