FERMO – Diciannovesima giornata del calendario afferente al girone F di Serie D ad aver visto, quest’oggi, il Montegiorgio in scena tra le mura amiche nel ricevere la visita dell’Avezzano, prima del calcio d’inizio collettivo presente all’ultimo posto utile per la disputa degli spareggi promozione. In virtù della doppietta di Tenkorang i rossoblù hanno quindi acquisito l’intera posta in palio per 2-0, salendo a quota 21 punti di classifica e, pur restando all’interno della zona playout, ad avvicinarsi alla soglia rappresentata dalla salvezza diretta ora valutata 23.
Nel massimo circuito regionale, l’Eccellenza, tappa di stagione numero 17 con la Sangiustese chiamata alla trasferta nella tana della Forsempronese, realtà della zona playoff, ed il fanalino di coda Atletico Porto Sant’Elpidio ad aver ricevuto sull’erba propria la visita della tonica formazione dell’Atletico Gallo. In terra pesarese i rossoblù di mister Gabriele Morganti hanno impattato per 0-0, mentre si registra il sonoro 0-3 al termine della partita disputata dai biancoblù del collega Ottavio Palladini. In virtù del punto di giornata la compagine calzaturiera sale a 23 punti di classifica, ad un +4 dal baratro degli spareggi per la salvezza. Resta invece sempre più ancorato sul fondo il collettivo portoelpidiense, fermo a 3 gettoni, ma con la fascia degli stessi playout ad appena tre lunghezze.
Nel circuito di Promozione, girone B, piano calcistico sottostante, compagini fermane scese interamente in campo nella giornata di ieri, sabato 14 gennaio per onorare la giornata di calendario numero 17. Da segnalare nel contesto la sconfitta della seconda forza del campionato, il Monturano Campiglione, caduta in quel di Matelica per 2-1, con rete calzaturiera messa a segno da Adami. Ne ha quindi approfittato l’Aurora Treia, ora appaiata proprio agli stessi monturanesi, che in virtù del blitz valutato 1-2 e piazzato in casa della Monterubbianese ha raggiunto al secondo posto della graduatoria i “lupi”. Inutile quindi, per le buone sorti biancorosse, la rete di Donzelli. Di valore la vittoria della Palmense, che in riva all’Adriatico fermano ha respinto l’assalto del quotato Trodica, con il 2-1 del triplice fischio scaturito grazie alle reti di Ferranti e Smerilli. Sul fondo la sfida tra cenerentole a riguardare Futura 96 (del neo corso firmato da mister Daniele Aria, subentrato al dimissionario Martino Martinelli), sempre nel pomeriggio di ieri, ad impattare per 0-0 in terra picena, precisamente sull’ultima della classe Grottammare.
In classifica, per come illustrato Civitanovese in vetta a quota 33 seguita dalla coppia composta da Aurora Treia e Monturano Campiglione, in scia con 28 punti. In una tranquilla posizione di centro classifica la Palmense con 21 gettoni, ad un solo passo dai playoff ed a tre dalla botola playout. Perfettamente equidistante tra le due parti opposte la Monterubbianese, ferma a 20. Al penultimo posto, con 14 punti, la Futura 96, a tre distanze dalla parte di graduatoria che mette in palio gli spareggi per la salvezza.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati