facebook twitter rss

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - In quarta serie domenica scorsa fari puntati a Chieti, dove il Montegiorgio ha attuato l'impresa corsara. Nel massimo torneo regionale il derby tra Atletico Porto Sant'Elpidio e Sangiustese è finito in parità, ma il recupero odierno in casa del Fabriano Cerreto ha visto patire i rivieraschi. Al piano sportivo sottostante, sabato, blitz della Palmense (oggi nel recupero ad impattare a reti bianche con il Corridonia) in casa della Cluentina, la Monterubbianese è caduta sull'erba del Casette Verdini, pari e patta a Capodarco tra Futura 96 e Matelica. Turno di riposo per il Monturano Campiglione

Il calcio d’inizio della sfida tra Futura 96 e Matelica, gara riconducibile al Campionato Regionale di Promozione, girone B. Foto G. S.

FERMO – Nella ventunesima giornata del Campionato Nazionale di Serie D, girone F, il Montegiorgio domenica scorsa è stato chiamato alla trasferta di Chieti, match giunto all’indomani della sconfitta domestica patita, per 0-1, ad opera del Cyntialbalonga. Sull’erba abruzzese dei neroverdi è scaturito così il colpo esterno dei rossoblù, a passare 0-1 con la rete messa nel sacco locale da Diop. Il successo proietta quindi la compagine di mister Gabriele Baldassarri a quota 24, in linea di galleggiamento con la fascia della classifica a garantire la permanenza diretta in categoria.

In Eccellenza, per le dinamiche relative alla giornata numero diciannove, derby in riva all’Adriatico quello disputato, sempre domenica, tra i padroni di casa dell’Atletico Porto Sant’Elpidio e gli ospiti della Sangiustese, collettivo dalla genesi maceratese ma domiciliato da un biennio in quel di Montegranaro. Dallo scontro tra provinciali è scaturito un  pirotecnico 2-2, marcature casalinghe di Titone e Sarr con le ospiti firmate da Tonuzi, autore di una doppietta. Risultato che in graduatoria si traduce con i 25 punti dei sangiustesi, in una tranquilla posizione di centro lista, e con il fanalino di coda Atletico Pse che sale a 4, a due misure dalla prima piazza a valere la disputa dei playout. Classifica che resta tale in quota ai ragazzi di mister Ottavio Palladini anche al termine del recupero svolto quest’oggi, mercoledì primo febbraio, in casa del Fabriano Cerreto della vecchia conoscenza Flavio Destro, tecnico di lungo corso tra Serie D e C alla Fermana. La sfida salvezza si è infatti chiusa in favore dei cartai per 4-1, con la rete portoelpidiense siglata da Titone.

Giornata numero diciannove anche per il circuito di Promozione, girone B, la cui panoramica generatasi per la maggiore nella giornata di sabato 28 gennaio si apre con il blitz della Palmense piazzato in casa della Cluentina, per un 1-3 che porta le firme fermane di Tassi (doppietta) più un autogol. Lontano da casa anche la gara della Monterubbianese, uscita però battuta per 2-1 dalla tana del Casette Verdini, con la rete di Greco inutile alle causa dei biancorossi di provincia. Pari e patta all’interno del “Postacchini” di Capodarco tra Futura 96 e Matelica (foto), con l’1-1 del triplice fischio ad aver tenuto conto della marcatura casalinga di Pistelli. Riposo da calendario per il Monturano Campiglione. Quest’oggi in campo anche la Palmense, chiamata al recupero contro il Corridonia. match chiuso sullo 0-0. In classifica i monturanesi transitano così al terzo posto, quotato 29 punti, a valere comunque la fascia playoff. Rasenta la medesima zona nobile la Palmense, forte ora di 25 gettoni. Viene però risucchiata all’interno dei playout la Monterubbianese, 20 punti, ma ad una sola lunghezza dalla parte salda della lista. Brodino di classifica per la Futura 96, che sale a 15 punti pur restando al penultimo posto (sinonimo di retrocessione diretta), a due distanze però dalla griglia a valere gli spareggi per la salvezza.

 

Articolo correlato: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti