Rispondere alle esigenze di salute e benessere attraverso strumentazioni di ultimissime generazioni è la mission del centro medico Palmatea che, dopo aver presentato a settembre scorso il macchinario Fujifilm Cad Eye (strategico ed innovativo per l’endoscopia digestiva facilitando la diagnosi del tumore al colon), può oggi vantare l’arrivo di altre strumentazioni top di gamma per altri reparti.
Nelle ultime settimane, infatti, l’Istituto si è dotato di due nuovi strumenti, top di gamma della divisione medicale di Samsung, dedicati alla ginecologia ed ostetricia ed al general imaging (che abbraccia quindi l’addome, parti molli, sistema vascolare e altri aspetti).
«Queste due potenti apparecchiature sono il fiore all’occhiello della più moderna tecnologia ecografica – illustra il dott. Michel Gerald Lalanne, direttore sanitario del Poliambulatorio Specialistico Palmatea – Sono basate sui nuovi sistemi di iA (intelligenza artificiale) e Machine Learning e riescono a caratterizzare lesioni mammarie anche di pochi millimetri. Le ecografie morfologiche sono effettuate con nuovi algoritmi intelligenti di ricostruzione tridimensionale e con effetti fotorealistici al limite dell’immaginario comune. Il software è in grado di diagnosticare precocemente steatosi e fibrosi epatiche mentre i sistemi di visualizzazione del micro circolo consentono di non utilizzare il mezzo di contrasto per tante applicazioni ecografiche. Parliamo di tecnologie installate presso i centri di eccellenza a livello nazionale come lo IEO (Istituto Europeo Oncologico), il Policlinico Gemelli di Roma, il Sant’Orsola di Bologna e il San Raffaele di Milano. Siamo orgogliosi – conclude il direttore sanitario – di poter offrire servizi così qualificati anche agli utenti di questo territorio. È importante poter avere a portata di mano queste strumentazioni affinché le diagnosi siano sempre più accurate, veloci e quindi strategiche per prevenire situazioni difficili o comunque supportare percorsi di cura più efficaci.».
L’Istituto medico Palmatea è all’uscita del casello autostradale di Porto San Giorgio, in c.da Marina Palmense n.97, Fermo. Per informazioni più dettagliate e prenotazioni scrivere a info@palmatea.it o chiamare lo 0734 53627.
ARTICOLO CORRELATO
‘Cad Eye’ di Fujifilm approda a Palmatea: intelligenza artificiale al servizio della salute
SPAZIO PROMOREDAZIONALE
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati