facebook twitter rss

Assunzioni, nuovi medici per l’Ast di Fermo. Grinta: «Linfa vitale per l’azienda»

FERMO - Oltre al bando pubblicato in settimana, per l’individuazione di 12 dirigenti medici a tempo determinato, sono arrivati dall’inizio del 2023, o sono in procinto di trasferirsi a Fermo, ben 11 medici a tempo indeterminato

Una corposa iniezione di nuovi medici in arrivo nell’Azienda sanitaria territoriale di Fermo. Oltre al bando pubblicato in settimana, per l’individuazione di 12 dirigenti medici a tempo determinato, sono arrivati dall’inizio del 2023, o sono in procinto di trasferirsi a Fermo, ben 11 medici a tempo indeterminato.

Al mese di gennaio sono operativi un radiologo, un medico di igiene e sanità pubblica, un medico di organizzazione dei servizi sanitari di base, due psicologi. Con il mese di febbraio entrano in servizio un medico radiologo, un oculista, un cardiologo, un dirigente farmacista. Il mese prossimo sarà inoltre operativo un nuovo medico operativo alla Direzione medico ospedaliera del Murri ed un biologo. Si sta attendendo infine il nulla osta da un’altra azienda sanitaria territoriale della regione Marche, per attivare la procedura di mobilità per due nuovi nefrologi, che hanno manifestato l’intenzione di spostarsi nella Ast di Fermo.
«Muoviamo passi avanti importanti e l’arrivo nuovi professionisti è linfa vitale per l’azienda – commenta il commissario straordinario AST Fermo, Roberto Grinta –. Disporre di ulteriori risorse professionali per l’ospedale ed il territorio è un tassello fondamentale per proseguire un percorso di crescita ed incremento qualitativo della sanità fermana».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti