E’ stato riaperto poco dopo le ore 14 di oggi, 4 febbraio, il tratto di autostrada A14 – compreso tra San Benedetto e Pedaso in direzione Bologna – teatro della strage avvenuta stamattina, costata la vita all’atleta paraplegico Andrea Silvestrone ed a due dei suoi tre figli. Il terzo, un ragazzo di 12 anni, è stato trasportato a Torrette di Ancona con l’eliambulanza.
L’incidente, che ha visto coinvolti un’auto ed un mezzo pesante, si è verificato nella galleria Castello, «in corrispondenza di un cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato all’altezza del chilometro 300», precisa Autostrade per l’Italia in una nota.
Su quel tratto di carreggiata si viaggia a doppio senso di marcia. Qualche settimana fa, a morire in un incidente simile, era stato il 45enne Samuele Cotichini.
«La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale – continua la nota di Autostrade – ma dalle prime ricostruzioni risulta un’invasione della corsia opposta da parte della vettura per cause in fase di accertamento.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico transita su una corsia per senso di marcia e non si registrano turbative al traffico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati