E’ di tre morti ed un ferito grave il tragico bilancio dell’incidente che è avvenuto sull’autostrada A14, intorno alle ore 10,30 di oggi, 4 febbraio, nella galleria Castello, sulla carreggiata nord in territorio di Grottammare, dove si viaggia su due direzioni opposte.
Si è trattato di un frontale tra un’auto con a bordo una famiglia di 4 persone ed un camion.
Tre – purtroppo – i decessi dei 4 che viaggiavano sull’auto e la quarta persona che sta volando a Torrette di Ancona con l’eliambulanza, in gravissime condizioni.
A perdere la vita sono stati Andrea Silvestrone, tennista paraplegico, e due dei suoi tre figli.
Giovanissimo anche il ferito che sta lottando tra la vita e la morte al Trauma Center regionale.
Non ce l’ha fatta nemmeno il cane che viaggiava con la famiglia.
Illeso il conducente del camion.
Immediati i soccorsi arrivati a bordo delle ambulanze della Potes del 118 di Ascoli, Offida e San Benedetto, i Vigili del fuoco del Distaccamento rivierasco, la Polizia autostradale di Porto San Giorgio e gli operatori di Autostrade per l’Italia.
Terribile lo scenario che si è parato di fronte ai soccorritori: le persone erano rimaste incastrate nelle lamiere del mezzo e per estrarli è stato necessario l’intervento dei pompieri che hanno poi affidato l’unico sopravvissuto alle cure degli operatori sanitari.
Immediata pure la coda che si è creata tra San Benedetto e Pedaso. Nel frattempo, per permettere il soccorso delle persone rimaste ferite, è stato chiuso in un primo momento il tratto tra Grottammare e Pedaso. La misura è stata poi estesa fino a San Benedetto.
INDICAZIONI PER GLI AUTOMBILISTI (ore 12) – All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Verso Bari si segnalano incolonnamenti di 1 km tra Pedaso e Grottammare. Chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a San Benedetto dove c’è 1 km di coda e può rientrare a Pedaso, dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati