FERMO – Montegiorgio di scena quest’oggi tra le mura amiche del “Tamburrini” per la giornata del Campionato Nazionale Dilettanti, girone F, numero ventidue. Sull’erba montegiorgese gli ospiti abruzzesi del Notaresco, collettivo giunto nell’entroterra fermano a caccia di punti salvezza (prima del calcio d’inizio terz’ultima a quota 20, con i rossoblù di casa più in alto di quattro lunghezze). Sfida che si è chiusa sullo 0-0, con i riflessi di classifica che vedono ora i ragazzi di mister Gabriele Baldassarri salire a quota 25, ultima piazza playout a ridosso con la parte solida della lista stessa.
In Eccellenza, massimo circuito calcistico regionale, passaggio di stagione numero venti, ad aver visto nel primo pomeriggio di giornata la trasferta dell’Atletico Porto Sant’Elpidio presso il domicilio calcistico del Montefano e la gara domestica della Sangiustese (società riconducibile al confinante centro maceratese di Monte San Giusto ma domiciliata da un biennio sul fondo di gara del “La Croce” di Montegranaro) ad aver ricevuto la visita della matricola terribile Osimana. Per i rivieraschi trasferta dal pesante punteggio tennistico, considerando la sconfitta patita per 6-2, con le inutili reti biancoazzurre (ai fini del computo giornaliero) a portare la firma di Titone, autore di una doppietta. Spumeggiante 2-2, invece, quello maturato in terra veregrense, con i rossoblù sangiustesi a finire nel tabellino dei marcatori in rimonta con Cinque, anche in questo caso autore di due reti. La graduatoria vede così la Sangiustese salire al livello 26, ad un più quattro dalla parte calda, con l’Atletico Porto Sant’Elpidio purtroppo sempre più inchiodato sul fondo, con 4 punti, a tre distanze dall’approdo playout.
Per ciò che concerne il metaforico piano sportivo sottostante, dunque il torneo di Promozione girone B, pari per 1-1 quello maturato nel pomeriggio di ieri (sabato 4 febbraio) tra i locali del Monturano Campiglione e gli ospiti del Potenza Picena, con la rete del pari casalingo firmato da Adami (nella foto i relativi festeggiamenti). Pomeriggio, sempre riconducibile a ieri, amaro per la Palmense, battuta sul fondo proprio dall’impresa corsara piazzata in riva all’Adriatico fermano dall’Aurora Treia, a passare per 0-1. Nello stesso istante maturava infine l’1-1 della Futura 96 sul campo della Passatempese, con rete dei biancorossi di Capodarco messa nel sacco locale da Pistelli. Riposo da calendario per la Monterubbianese. In classifica continua il dominio di testa della Civitanovese, al comando con 38 punti e con il Monturano Campiglione, terza forza di torneo, nel cuore dei playoff con 30 gettoni. Al centro della lista la Palmense, 25 punti, a tre distanze dalla fascia nobile della classifica; resta invece all’interno dei playout (non avendo disputato gare nel weekend) la Monterubbianese, quotata 20. In virtù però del successo maturato dal precedente fanalino di coda Grottammare, la Futura 96 viene amaramente scavalcata dagli stessi piceni scivolando all’ultimo posto, valutato 16 punti.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati