«Le condizioni cliniche si sono mantenute stazionarie nella notte. Il paziente permane sedato e sottoposto a ventilazione meccanica». E’ quanto fa sapere il direttore Sod Anestesia e Rianimazione pediatrica del Salesi, Alessandro Simonini, che ha in cura il ragazzino, unico superstite del terribile incidente che è costato la vita al padre Andrea Silvestrone e ai suoi due fratellini.
«Le indagini eseguite per il monitoraggio delle lesioni cerebrali mostrano stabilità del quadro. Attualmente – spiega il dottor Simonini nel bollettino medico diramato questa mattina dal Salesi – il paziente è stato trasportato nel blocco operatorio dove è in corso l’intervento chirurgico maxillo-facciale. Le condizioni cliniche sono stazionarie e la prognosi è riservata».
Il bollettino arriva a poche ore di distanza da quello diramato ieri, sempre dall’ospedale pediatrico Salesi di Ancona in cui si parlava di condizioni critiche: «Il bambino è stato ricoverato presso la Rianimazione Pediatrica del Salesi con diagnosi di “politrauma stradale”. Il bambino è giunto cosciente e ha raccontato gli eventi» e ancora «Le condizioni cliniche al momento si mantengono stabili e soddisfacenti sul piano emodinamico, respiratorio e metabolico. Il paziente è sedato e in ventilazione meccanica. E’ sottoposto a terapia antibiotica per la prevenzione delle possibili complicanze infettive, sono state eseguite emotrasfusioni. Le condizioni cliniche risultano critiche e la prognosi è riservata».
E’ Andrea Silvestrone una delle vittime della tragedia in A 14: morti anche due figli di 14 e 8 anni
Tragedia in A14, restano critiche le condizioni del bimbo unico superstite
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati