Tanto tuonò che piovve. L’assessore al Bilancio del comune di Porto Sant’Elpidio, Marco Traini ha rassegnato le dimissioni. Non è più delegato del sindaco Nazareno Franchellucci.
Primo cittadino che sulla vicenda, oltre a dare la notizia dell’addio di Traini, aggiunge: «Sarà chiaramente mio rapidissimo compito, non appena mi sarò confrontato nelle prossime ore con le forze di maggioranza consiliare, decretare il nuovo assetto della Giunta che guiderà la città in questi ultimi tre mesi di amministrazione». Da mesi ormai l’ex assessore non nega di ambire alla candidatura a sindaco. Inizialmente dato alla testa di un gruppo di amministratori, tra cui gli assessori Emanuela Ferracuti e Vitaliano Romitelli, come pure del presidente del Consiglio, Milena Sebastiani, le sue quotazioni si sono progressivamente ridotte.
Ascolta la notizia:
Ma questo non esclude che l’ex assessore possa comunque continuare la sua corsa verso una candidatura. Le dimissioni, però, potrebbero significare un addio alla coalizione di centrosinistra, a guida Pd, che nei giorni scorsi ha presentato il suo candidato, ossia Paolo Petrini, e un conseguente approdo verso altri lidi, magari civici, proprio come lui stesso ha sempre rimarcato di essere.
(notizia in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati