facebook twitter rss

Dimissioni di Traini, Balestrieri (FdI): «Sindaco, Pd e la regia di Petrini. Finiranno all’opposizione»

PORTO SANT'ELPIDIO - Il punto del segretario provinciale e consigliere comunale dei meloniani in attesa di conoscere gli sviluppi amministrativi e di giunta dopo l'addio del delegato al Bilancio

Andrea Balestrieri

«Viste la dimissioni dell’assessore Marco Traini, al quale va la mia stima per aver fatto questo gesto con coerenza, credo che il sindaco dovrebbe riflettere su questo nuovo scenario politico che si è aperto in città e sugli errori che il Partito Democratico sta facendo riproponendo figure che rappresentano il passato». E’ il pungolo, alla volta del primo cittadino di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, che arriva dal segretario provinciale e consigliere comunale FdI, Andrea Balestrieri. Parole tra il sarcasmo e la critica a 24 ore dalle dimissioni dell’oramai ex delegato al bilancio.

«Capisco la difficoltà del sindaco a rimpiazzare una persona di spessore come Traini a pochi mesi dal termine della legislatura e non vorrei che lo stesso, su mandato del candidato sindaco del Pd Paolo Petrini stia provando a fare campagna acquisti chiedendo alla Presidente del Consiglio Milena Sebastiani ed al consigliere Sergio Ciarrocca di entrare in giunta o magari dando alla Sebastiani un assessorato ed al consigliere Ciarrocca la Presidenza del Consiglio perché gli stessi hanno comunicato la volontà di non ricandidarsi alle prossime comunali. Ovviamente sono certo che – il messaggio “da critica preventiva” di Balestrieri – sia Sebastiani che Ciarrocca non “venderanno” la loro dignità, calpestata in tutti questi anni proprio dal Pd, per un posto di ripiego per pochi mesi utile a Petrini per assicurarsi la candidatura dei due».

«Capisco la difficoltà che ha il partito del sindaco visto che non sono riusciti a candidare un giovane che potesse rappresentare la nuova classe dirigente ma non vorrei che in questo momento stia tornando indietro eseguendo gli ordini di Paolo Petrini piuttosto che pensare al futuro di Porto Sant’Elpidio. Ricordo al primo cittadino anche che nella conferenza stampa il candidato sindaco Paolo Petrini disse che si candidava alla poltrona di sindaco per “fare meglio di chi c’era.” ma sappiamo che questa volta Paolo Petrini con questo suo modo di fare li porterà finalmente all’opposizione».

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti