«Dopo un attenta riflessione e confronto tra i componenti della lista e i nostri simpatizzanti, comunichiamo che la lista “ Progetto Civico Pse” ha deciso di appoggiare alle prossime elezioni amministrative il candidato sindaco Massimiliano Ciarpella». E’ quanto si legge in una nota dell’ex assessore al Bilancio, Marco Traini. E, notizia nella notizia, è lo stesso Traini, con le sue dichiarazioni di fatto a ratificare la candidatura (ancora non ufficialmente comunicata) dell’avvocato Massimiliano Ciarpella, anche se ormai sembrava solo una questione di ore.
«Siamo sempre più convinti dell’importanza di una guida civica per questa città all’interno di una coalizione solida, coesa, plurale, a forte trazione civica ma aperta ai partiti organici che abbia come unico interesse quello di fornire risposte concrete per lo sviluppo del nostro tessuto sociale ed economico. Con Massimiliano Ciarpella condividiamo molte idee e proposte per migliorare la nostra città. Come noi, è un cittadino prestato alla politica, lontano da ideologie di partito e con una forte sensibilità per il sociale, l’ambiente e con un importante progetto per lo sviluppo della nostra città. Una persona giovane, affidabile che con l’aiuto, il supporto e la collaborazione dei componenti della nostra lista – spiega Traini – saprà sicuramente guidare la città. Come già detto in precedenza, manteniamo fede alla nostra idea come promesso a chi ci ha sempre esortato a non mollare ed a non disperdere l’esperienza maturata, mettendola a disposizione, con chi ci ha creduto e ci crede ancora tanto, con la consapevolezza di poter creare un nuovo slancio per tutta la nostra città. La nostra lista – conclude l’ex assessore – non è un partito politico né mai lo diventerà, racchiude persone slegate da ogni vincolo e legame associativo e partitico, ha come unico scopo di rappresentare i cittadini all’interno delle istituzioni locali, portando le istanze ed i bisogni degli stessi all’attenzione dell’amministrazione comunale».
La comunicazione di Traini e della lista Progetto Civico Pse arriva a poche ore di distanza dall’adesione anche del partito Noi con L’Italia e dell’avvocato Giovanni Galeota alla compagine guidata da Ciarpella che dunque infoltisce la sua schiera di sostenitori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati