«Nel 2006 hanno detto no alla terza corsia e oggi pontificano» la secca replica di Calcinaro alla Lega
FERMO - Il primo cittadino controbatte alla Lega: «Io rispondo solo ad un territorio e non anche a gerarchie partitiche, quindi continuerò a dire liberamente ciò che penso»
«Una bella parte di loro ha detto no alla terza corsia nel 2006 e oggi pontificano. Ma io, che rispondo solo al territorio e non a gerarchie politiche, continuerò a dire quello che penso». E’ la piccante replica del sindaci di Fermo, Paolo Calcinaro, alla Lega che ieri lo ha aspramente criticato per le ultime uscite sull’A14 e su, appunto, la terza corsia.
«Una sintesi di come può essere la politica: in una dichiarazione mi sono permesso di dire una ovvietà e cioè che oggi il ministro Salvini, ministro alle Infrastrutture, può essere decisivo nella risoluzione dei problemi della nostra autostrada, cantieri e terza corsia.
Insorge la Lega locale, mi accusa di lesa maestà e mi dice che loro stanno lavorando per la terza corsia.
Bene, ottimo, se non fosse che chi scrive, o una bella parte di loro, disse no alla terza corsia nel luglio del 2006 quando poteva coprire la provincia di Fermo con realizzazione di una quattro corsie lungo la Valtenna. E oggi pontificano. Questa può essere la politica. E io, che rispondo solo ad un territorio e non anche a gerarchie partitiche, continuerò a dire liberamente ciò che penso».